Pesaro 2024: le guide per il turismo di qualità

Nella foto: da sinistra Roberto Borgiani, Daniele Vimini, Carla De Angelis, Luigi Fazzi

Le guide turistiche di Federagit Confesercenti incontrano il vicesindaco e assessore alla Bellezza del Comune di Pesaro Daniele Vimini

Le guide turistiche aderenti a Federagit Confesercenti hanno incontrato il vicesindaco e assessore alla Bellezza del Comune di Pesaro Daniele Vimini. Obbiettivo: quello di fare il punto, anche in vista di Pesaro 2024, sull’accoglienza turistica e sul coinvolgimento delle guide nella realizzazione delle iniziative in programma.

“Abbiamo dato la massima disponibilità dei nostri associati non soltanto ad essere coinvolti nei tavoli di lavoro –spiega Carla de Angelis presidente provinciale Federagit- ma anche a collaborare fattivamente agli eventi. Abbiamo ribadito, inoltre, l’importanza di avvalersi di personale abilitato all’esercizio della professione di guida: in questo modo non tuteliamo soltanto la professione, ma creiamo le condizioni per fornire al turista un servizio di qualità che è il miglior incentivo per farlo tornare e per fidelizzarlo”.

L’Associazione –per la quale, oltre alla presidente, erano presenti all’incontro Roberto Borgiani direttore Confesercenti Marche e Luigi Fazzi del direttivo provinciale Federagit- ha anche sottoposto al vicesindaco alcune osservazioni sulle modalità di ingresso ai musei civici e sollecitato una migliore accessibilità per i principali monumenti cittadini, Rocca Costanza, Chiesa di Sant’Ubaldo, Chiesa della Maddalena, Palazzo Ducale e Conservatorio Rossini.

“In vista di Pesaro 2024 e in collaborazione con il Comune e con gli Enti coinvolti –continua De Angelis- siamo pronti a mettere a disposizione tutta la nostra competenza perché quella che emerga sia la migliore immagine di Pesaro e della provincia”. “Abbiamo apprezzato la disponibilità del vicesindaco Vimini ad approfondire gli argomenti che gli sono stati sottoposti –conclude De Angelis- e ad agevolare incontri con le strutture tecniche di competenza dei vari enti museali nell’ottica di un lavoro condiviso”.

CONFESERCENTI PESARO URBINO – UFFICIO STAMPA

Tel. 0721.406781

Via Salvo D’Acquisto, 7 – 61121 PESARO

http://www.confesercentipu.itinfo@confesercentipu.itFacebook

Lascia un commento