
PESARO – Se l’Olimpus Roma vuole vendicare la sconfitta in Supercoppa, l’Italservice Pesaro deve assolutamente riscattare l’ultimo passo falso casalingo in campionato. Riecco Roma e Pesaro, rieccole di nuovo una davanti all’altra a distanza di una settimana. La dodicesima giornata di regular season vede i biancorossi fare visita ai capitolini.
Si gioca sabato alle ore 15, al PalaOlgiata di Roma, con diretta streaming visibile su futsaltv.it. Passiamo subito la parola al presidente Lorenzo Pizza, che freme dalla voglia di complimentarsi con i suoi ragazzi: “Voglio ringraziare la squadra per la vittoria della Supercoppa. E’ l’ennesima gioia che questa squadra ha regalato a noi dirigenti, ai nostri tifosi e alla città di Pesaro. Ha una valore particolarmente importante, perché la squadra ha vinto contro tutto e tutti. Sono stati fenomenali, supportati da un tifo meraviglioso e, ahimè, senza il supporto di noi dirigenti che per vari motivi non siamo potuti andare a Genzano. Di questo ci siamo dispiaciuti e scusati, ma al contempo per queste ragioni siamo doppiamente orgogliosi dei nostri ragazzi”.
Pizza poi torna sul disappunto nei confronti della Divisione, generata dall’aver giocato a Roma una finale di Supercoppa che si sarebbe dovuta giocare a Pesaro: “Anche se abbiamo vinto, il nostro disappunto non si è scemato, perché ci è stata scippata la possibilità di giocare davanti ai nostri tifosi. Inoltre, va sottolineato, ci è stato tolto un incasso considerevole e sono state aggiunte spese aggiuntive. Danno e beffa, perciò questo trofeo ha un po’ il senso della rivalsa sportiva nei confronti di tante ingiustizie. Aggiungo e concludo: io, la mia famiglia e questa dirigenza siamo innamorati del calcio a 5, ma chiaramente tutte queste decisioni incomprensibili della Divisione, una dopo l’altra, stanno riducendo il mio e nostro entusiasmo. La Divisione deve saperlo e ricordarlo. Se nel corso degli anni le società vincenti sono sempre “uscite” dal calcio a 5, un motivo ci sarà”.
Ci sono tanti motivi anche per provare a bissare il successo in terra laziale. Pesaro ha perso contro la Came Dosson 2-0 nel recupero infrasettimanale e vuole rialzare la testa contro l’Olimpus: “Con la Came martedì abbiamo perso – ricorda Pizza -, pagando il conto degli sforzi prodotti in Supercoppa. Ora siamo a cavallo della zona playout, a 5 punti dai playoff e dobbiamo essere realisti: dobbiamo pensare a salvarci. Poi se da qui in avanti dovessimo riuscire a risalire, ben venga, ma sarebbe qualcosa in più. Sabato faremo visita all’Olimpus Roma: è una grande squadra, saranno motivati a riscattare il kappao di Supercoppa e noi saremo menomati dalle assenze. Sarà dura, ma Colini ne sa sempre una più del diavolo e sperare in un exploit non costa nulla”.
Italservice Pesaro
