
Periodo complicato per la Montesi Volley Pesaro che dopo dieci giornate disputate è all’ultimo posto in classifica con soli quattro punti. Sabato i biancorossi ospiteranno al Pala3 la Borgovolley: l’incontro avrà inizio alle ore 17:30 e sarà valido per l’undicesima giornata del campionato di Serie C.
La squadra allenata da Coach Tropeano è reduce dal 3-0 subito nel turno infrasettimanale contro la Virtus Fano.
A proposito del derby perso nettamente, l’allenatore della Montesi ha parlato così: “I nostri avversari hanno disputato una partita esemplare dal punto di vista tecnico e organizzato. Ci hanno messo con le spalle al muro. Dalla partita di martedì abbiamo capito che ancora non riusciamo a ribaltare le situazioni difficili, perché affrontiamo squadre esperte, noi siamo ‘poco cattivi’ e giochiamo una pallavolo ‘ troppo pulita’. Durante la settimana lavoriamo duramente per migliorare la nostra situazione”.
Poi sguardo al turno di sabato: “E’ una partita importante, uno scontro diretto che può risultare decisivo nell’ottica della seconda fase del campionato. Adesso è importante fare punti per acquisire un ‘salvagente’ da utilizzare in futuro”.
E’ una situazione complicata in casa Montesi e Coach Tropeano analizza così l’umore della squadra: “Questo è uno sport di squadra e le sconfitte abbassano l’umore. Ora tocca a me e al mio staff tecnico incoraggiare i nostri ragazzi”.
Montesi Volley Pesaro
