
PESARO – Stavolta la vigilia è completamente diversa. E’ di nuovo “il giorno prima” di una finale per l’Italservice Pesaro, che domani scenderà in campo per la Supercoppa Italiana.
E’ la decima finale consecutiva negli ultimi 4 anni per la precisione: le prime due perse (Coppa Divisione e Coppa Italia 2018-2019) poi 7 successi di fila (3 scudetti, 2 Coppa Italia e 2 Supercoppa). In questo caso però le premesse sono differenti. Per tutti infatti la favorita è la squadra rivale, l’Olimpus Roma, anzitutto per la posizione di classifica di Serie A con cui si arriva all’appuntamento: Pesaro 10a, Roma seconda. Poi, la squadra rossiniana è assai differente rispetto al recente passato. Il gruppo squadra è in larga parte nuovo. Dei titoli precedenti ci sono Tonidandel, Canal, De Oliveira, Fortini, i portieri Cianni e Vesprini, oltre allo staff tecnico Colini-Bargnesi-Del Grosso.
Una cosa invece è identica: la grande, pazza, enorme voglia di vincere della società del presidente Lorenzo Pizza. L’Italservice arriva all’appuntamento determinata a sfogare in campo tutta la sua energia. Basterà? La parola come sempre spetterà al campo. Ma i ragazzi hanno tanta fame e domani sera faranno di tutto per portare ancora in alto il nome dell’Italservice Pesaro.
L’appuntamento è noto: domani – sabato 10 Dicembre – si gioca al PalaCesaroni di Genzano, Roma. Calcio d’inizio alle ore 21.00, gara visibile esclusivamente in diretta Sky. Ci sarà anche un gruppo di tifosi biancorossi sugli spalti, in arrivo con il pullman predisposto dalla società (ci sono ancora alcuni posti, tutte le info qui: https://www.pesarocalcioa5.it/italservice-olimpus-roma-sabato-ce-la-supercoppa-a-genzano-ore-21-info-sul-pullman-riservato-ai-tifosi/).
Il tecnico Fulvio Colini presenta così la sfida: “Giocheremo in “trasferta” una finale che ci saremmo meritati di giocare in casa – premette l’allenatore dell’Italservice -. Detto questo, speriamo in una gara regolare con decisioni eque. Affronteremo una compagine attrezzata per vincere tutto e siamo consapevoli del fatto che, a prescindere delle condizioni attuali, dovremo cercare di dare più del massimo per onorare il “titolo” in palio”.
PRECEDENTI – I precedenti fra Italservice Pesaro e Olimpus Roma risalgono alla stagione scorsa: successo biancorosso a Pesaro 5 a 1 e 3 a 3 a Roma nel ritorno in casa Olimpus in regular season 2021-2022, oltre al 2 a 1 in favore dell’Italservice nella finalissima di Coppa Italia 2022.
ARBITRI – A dirigere l’incontro saranno Chiara Perona della sezione di Biella e Dario Pezzuto della sezione di Lecce, oltre al terzo arbitro Andrea Seminara (Tivoli) e al cronometrista Saverio Carone (Bari). I precedenti in stagione: Chiara Perona ha diretto Italservice-Real San Giuseppe 2-2, mentre Pesaro ritrova Dario Pezzuto dopo la sconfitta 2 a 1 di Pescara nella prima giornata di Serie A al termine di un match certamente “non fortunato” per i biancorossi.
Italservice Pesaro

