Roberta Baldi, consigliere del quartiere 2 Cinque Torri – Santa Veneranda entra in AZIONE

Roberta Baldi – consigliere del quartiere Cinque Torri – Santa Veneranda, membro delle commissioni 1 e 3 che si occupano di Urbanistica, Lavori Pubblici e Gestione del territorio – entra in Azione.

Una storia, quella di Roberta, dedicata da oltre vent’anni alla cura della città, all’ascolto dei piccoli e grandi bisogni del territorio. Presidente per due mandati del Consiglio d’Istituto del liceo Mariani di Pesaro (tre come consigliere), Roberta ha dialogato con insegnanti, genitori e figli sempre alla ricerca di soluzioni concrete alle problematiche da affrontare.

Un ruolo, quello di consigliere di quartiere, interpretato nella sua profonda essenza: ascoltare i cittadini e portare le loro istanze là dove possono essere risolte, con l’attenzione e la perseveranza che le è tipica, fino alla soluzione del problema.

“La mia scelta di passare nelle file di Azione è stata dettata dall’aver sentito il profumo di una ventata di freschezza, di aver visto uno spazio nuovo in cui poter lavorare con un sano pragmatismo, ho sentito un’attenzione vera alle tematiche femminili con le quali nella vita mi sono dovuta spesso confrontare” ha dichiarato Roberta Baldi.

Questo invece il benvenuto del partito attraverso le parole di Elena Fabbri: “È un onore accogliere in Azione una donna energica e solare come Roberta Baldi da sempre impegnata nel sociale e in linea con quelle che sono le idee e gli scopi perseguiti dal nostro partito. La Baldi da tempo attiva nella politica locale, madre e lavoratrice è l’esempio di donna combattente che sono certa potrà affiancarmi anche nella mia battaglia quotidiana alla violenza sulle fasce deboli, della quale mi occupo ogni giorno nelle aule di giustizia oltre che all’interno della Commissione Sicurezza e Giustizia di Azione”.

Pesaro Urbino in Azione

Lascia un commento