Derby e big match dicono Italservice Loreto: superata l’Urbania 94-67 e vetta solitaria!

PESARO – Vittoria nel derby, contro un grande rivale e vetta solitaria: è un sabato perfetto per l’Italservice Loreto al PalaFlaminia. Il roster di coach Stefano Foglietti supera l’Urbania 94-67, crescendo di livello nel corso della partita, minuto dopo minuto. Sette su sette per i gialloblu che staccano le inseguitrici nonostante aver già scontato il turno di riposo a differenza delle altre. 

Il primo quarto è equilibratissimo (27-18), come prevedibile. Benevelli inventa più volte dalla lunga distanza, Araujo semina il panico sotto canestro. Sponda Urbania, Baldassarri è on fire. Il copione del secondo quarto è simile a quello precedente, sugli scudi anche Marziali e capitan Pierantoni. Si arriva alla pausa lunga sul punteggio di 53-43 per l’Italservice. 

L’Italservice continua a macinare punti, ma l’Urbania regge l’urto e resta attaccata al match nel terzo quarto (69-60). Il Loreto cambia marcia nell’ultimo breve periodo, quello decisivo. Gli ospiti faticano a trovare punti, l’Italservice ne approfitta con le triple di Benevelli e Marziali e allunga sul definitivo 94-67. Grande prova corale di tutti, assolutamente di tutti.

“E’ stata una vittoria importante, contro una formazione temibile e che contava gli stessi nostri punti in classifica – dice coach Foglietti -. Siamo partiti bene, l’abbiamo preparata così in settimana, poi abbiamo concesso qualche tiro di troppo all’Urbania. Abbiamo stretto un po’ le maglie col passare dei minuti, limitando i loro tentativi e abbiamo portato a casa la vittoria”. L’ennesima, che riempie di orgoglio tutta la società e, ci scommettiamo, i nostri tifosi!

ITALSERVICE LORETO-PALLACANESTRO URBANIA: 94-67 (27-18, 53-43, 69-60)

ITALSERVICE LORETO: Marziali (18), Cevolini, Pierantoni (2), Parlani (5), Benevelli (25), Maretto (10), Foglietti (7), Pesce (3), Bacoli, Marini, Araujo (24). All. Foglietti. 

PALLACANESTRO URBANIA: Myers (13), Pentucci (2), Baldassarri (18), Azzolini, Di Coste (20), Altieri, Spagna (2), Fabbri, Marcantognini (4), Matteucci (7), Tancini (1). All. D’Amato. 

Italservice Loreto Basket

Lascia un commento