
Nella Sala Bei della Provincia, il primo appuntamento della rassegna SpazioLEMS promossa dalla Scuola di Musica Elettronica del Conservatorio Rossini
Sabato 19 novembre 2022, ore 18
Sala Bei della Provincia di Pesaro e Urbino
ingresso Via del Moro, 4
Sabato 19 novembre alle 18 la Sala Bei della Provincia di Pesaro e Urbino accoglie il primo degli appuntamenti della rassegna “Concerti informali di musica elettronica” promossa dalla Scuola di Musica Elettronica del Conservatorio Rossini.
Saranno proposti brani di E. Giordani, J. Harvey, A. Petrolati e J.C. Risset, in un susseguirsi di esplorazioni sonore rappresentative della storia della musica acusmatica dal 1980 al 2004. Tra i brani in programma Solaria (da cui deriva il titolo del primo concerto) di Eugenio Giordani, docente di Musica Elettronica e ideatore dello SPACE (Soundscape Projection Ambisonic Control Engine), scomparso prematuramente nel 2020.
SPACE – Soundscape Projection Ambisonic Control Engine è un centro di ricerca e produzione musicale per le nuove tecnologie di spazializzazione 3D del suono, all’interno dei laboratori elettronici per la musica sperimentale (LEMS) del Conservatorio G.Rossini. Nato su idea e progetto di David Monacchi ed Eugenio Giordani, è dotato di una sala per la diffusione del suono, progettata per la tecnica ambisonica di ordine elevato. SPACE è la prima sala in perifonia sferica su territorio nazionale.
Ingresso libero fino a esaurimento posti.
Comune di Pesaro
