Dal 21 novembre parte una nuova collaborazione tra AVIS e Contatto per promuovere la buona pratica della donazione del sangue

Contatto è una cooperativa sociale che si occupa di creare opportunità di lavoro per persone svantaggiate, e lo fa con diverse attività aperte al pubblico. Attraverso i suoi punti vendita Contatto incontra ogni giorno centinaia di persone che alla collaborazione di AVIS, nella settimana dal 21 al 27 novembre verranno sensibilizzate e informate sull’importanza di diventare donatore, ossia compiere un semplice gesto che può salvare vite umane.

Durante la settimana della campagna, nelle varie sedi di Contatto, sarà distribuiti materiale informativo e sarà possibile compilare un modulo per richiedere maggiori informazioni. In alcune giornate, presso i vari negozi, saranno anche presenti volontari AVIS con cui approfondire la tematica.

Oltre a questa iniziativa di sensibilizzazione, Contatto vuole offrire un riconoscimento concreto a quanti si recheranno a donare sangue dal 21 novembre alla fine dell’anno, consegnando un buono sconto del 10% utilizzabile in tutti i punti vendita della cooperativa.

I negozi di Contatto coinvolti nell’iniziativa sono la Pizzeria Angelo e l’emporio ae a Rosciano, il negozio di vestiti vintage Abiti Senza Tempo, il negozio di beni di seconda mano Cose Senza Tempo e la libreria EquiLibri in via Vitruvio. Tutte le informazioni sull’iniziativa sono su http://www.cooperativacontatto.it/donasangue mentre le informazioni sulla donazione del sangue sono su http://www.avisfano.it.

Michele Altomeni

Lascia un commento