OSIMO – Quarta vittoria su quattro partite disputate per l’Italservice Loreto basket. A farne le spese, stavolta, è la solida Auximum Osimo che non riesce a far valere il fattore casalingo. Finisce 99-53, altro punteggio senza storia.
Bella la partenza dei pesaresi con Benevelli dalla lunga distanza e Foglietti molto efficace a rimbalzo in area, nonostante la difesa arcigna dei padroni di casa. I gialloblu si portano fin da subito avanti chiudendo il primo parziale con 14 punti di margine. Piccolo recupero degli osimani a inizio secondo quarto ma la reazione degli uomini di coach Foglietti non si fa attendere: Benevelli continua a colpire dall’arco e Araujo spezza in due la diga avversaria con penetrazioni che fanno male. Si va negli spogliatoi sul 27-48.
Al rientro sul parquet, Loreto riprende a martellare chiudendo quasi subito i conti. L’Auximum non riesce ad arginare la velocità e l’organizzazione di gioco del quintetto ospite e molla la presa. Spazio per i giovani Marini e Cevolini, con l’ultimo quarto che scivola rapidamente via, in cui non c’è più nulla in discussione. Finisce 53-99.
Prosegue la vittoriosa marcia del Loreto, in attesa di incontrare le big del campionato. Per il momento è tutto bellissimo. Bravi ragazzi!
Italservice Loreto


