
TOLENTINO – L’Italservice Loreto non sbaglia e vince ancora. Blitz dei ragazzi di coach Stefano Foglietti che espugnano il parquet del Tolentino 68 a 53. Prestazione positiva dei gialloblu, che volano in cima alla classifica a punteggio pieno dopo due giornate di campionato.
Il coefficiente di difficoltà della sfida è nettamente superiore a quello visto nel debutto casalingo. I padroni di casa si confermano un roster di qualità, capace di mettere in grande difficoltà i pesaresi. Quest’ultimi però, nonostante qualche imprecisione, riescono a prevalere venendo fuori alla distanza.
Il primo quarto infatti se lo aggiudicano i cremisi, 20 a 17. La reazione dell’Italservice è veemente, un parziale di 8-0 a inizio secondo quarto facilita le cose. All’intervallo si arriva sul punteggio di 34 a 28 in favore degli ospiti. Il trio argentino Maretto-Araujo-Marziali sale presto in cattedra, i ritmi restano altissimi e in fase offensiva l’Italservice rende al massimo. Il terzo quarto si chiude 50 a 40 per il Loreto. Il Tolentino non molla, anzi. Foglietti e ragazzi sono costretti a difendere forte, respingendo ogni tentativo. Alla sirena, la solidità dell’Italservice viene premiata e si può festeggiare un successo di platino 68 a 53.
Grandiosi ragazzi, non fermatevi!
Italservice Loreto
