PESARO – Esordio vincente, davanti a una bellissima cornice di pubblico. L’Italservice Loreto Basket ha centrato i primi 2 punti stagionali e può sorridere per l’affluenza di appassionati che ha invaso il PalaFlaminia sabato scorso.
Riparte proprio da qui coach Stefano Foglietti: “Sono stato contentissimo di vedere così tanti tifosi, era da parecchio tempo che non si registrava una mole del genere a questi livelli. E’ bello giocare in queste condizioni, speriamo di farli divertire settimana dopo settimana, regalando loro grandi soddisfazioni“.
Foglietti poi ritorna sul 105-45 rifilato alla Giovane Pesaro: “Il test di sabato non ci ha fatto capire benissimo i valori del campionato. Non c’è stata partita, il divario tra le due formazioni è stato tanto. Posso allora concentrarmi sull’atteggiamento dei miei ragazzi, quello è stato giusto, oltre ogni previsione. Non possiamo però adagiarci, non saranno tutte così facili le prossime gare”.
A partire da quella di sabato prossimo, quando il Loreto farà visita al Tolentino. Si giocherà al PalaChierici, con palla a due fissata alle ore 21,15. Anche i cremisi non hanno steccato all’esordio, passando con un netto 89-52 sul parquet dell’Ascoli: “Si tratterà di un impegno sicuramente più impegnativo – conferma l’espertissimo coach Foglietti -. Il Tolentino è reduce da una vittoria brillante, larga nel punteggio. Potremo ottenere quindi indicazioni maggiori. Non conosco alla perfezione le loro potenzialità, mi sto rituffando in questa categoria dopo diverso tempo. Giocare in trasferta non è mai facile, dovremo farci trovare pronti”.
Italservice Loreto Basket

