


La mostra sarà ospitata nel prestigioso “Spazio Espositivo Pagani”, situato nel centro storico tra via Arco d’ Augusto e Corso Matteotti.
Evento in collaborazione con la Fondazione Carifano, a cura del presidente museale Carlo Bruscia con la presentazione critica della storica dell’ arte fabrianese Arianna Bardelli.
Deborah Coli quindi torna a Fano dopo il debutto nove anni fa di ” Essenza” nella Chiesa San Michele .
Una mostra di successo che le ha aperto le porte al mondo dell’ arte.
14 opere su tela e pannelli con tecniche miste si articoleranno nello spazio espositivo, dove la figura femminile è protagonista.
(… Le sue figure, tra il reale e l’onirico, prendono vita come in una metamorfosi, in un battito d’ali, in una dimensione altra. Apparentemente monocrome, presentano invece una moltitudine di tonalità, che corrispondono ad altrettante sfumature dell’anima…)
(….L’artista traduce sulla tela le proprie emozioni e le immagini dipinte diventano simbolo universale di quel sentire; sono come fiori di loto, espressione poetica di forza e speranza, eleganza e perfezione, energia e luminosità, libertà e vita…)
Arianna Bardelli
Il titolo Fiore di Loto va considerato quindi nel suo significato simbolico, di rinascita in un mondo contaminato dalle impurità.
” c’ è un tempo per fiorire, ognuno con la propria essenza e unicità, seguendo la propria vocazione ascoltando la propria voce interiore “.
Deborah Coli
