Venerdì 9 settembre nuovo appuntamento del festival #PIAZZE alle 21:15 a Sassocorvaro

FESTIVAL #PIAZZE22

VENERDI’ 9 SETTEMBRE, ORE 21:15

PULCINELLA E LA MORTE

CORTILE DELLA ROCCA UBALDINESCA, SASSOCORVARO

Venerdì 9 settembre nuovo appuntamento del festival #PIAZZE alle 21:15 a Sassocorvaro presso il cortile della Rocca Ubaldinesca in scena lo spettacolo PULCINELLA E LA MORTE della compagnia Irene Vecchia.

Le Guarattelle sono gli spettacoli di burattini a guanto della tradizione napoletana. L’arte delle Guarattelle è una tradizione popolare tramandata oralmente da più di 500 anni. Protagonista e anima delle storie è Pulcinella, un essere libero, che con la sua magica voce, rinnova in scena l’eterno conflitto tra bene e male, tra il bianco e il nero della sua maschera. Attraverso il combattimento, ritmico e musicale, Pulcinella rivive ogni volta uno spettacolo che rappresenta senza tante parole le emozioni della vita umana in cui ogni spettatore (bambino e adulto) si riconosce.

Il festival #Piazze è un progetto del Centro Teatrale dell’Università degli Studi di Urbino Carlo Bo (CTU Cesare Questa) in collaborazione con il Comune di Urbino, con il patrocinio e la collaborazione di Provincia di Pesaro e Urbino, con il patrocinio e sostegno dell’Unione Montana Alta Valle del Metauro e dei comuni di Acqualagna, Apecchio, Carpegna, Colli al Metauro, Fossombrone, Isola del Piano, Lunano, Macerata Feltria, Montecalvo in Foglia ,Petriano, Piobbico, Sassocorvaro Auditore, Sant’Angelo in Vado, Urbino.

Con il sostegno di: BCC Metauro, EPTA gruppo, Moretti Compact, System Group, Italiana Corrugati, Centraltubi. Si ringrazia: Rifugio Chalet Principe Corsini, Fondazione Carlo e Marise Bo, Feeling Marche.

INFO: http://www.urbinoteatrourbano.it

BIGLIETTI: BIGLIETTI: 8€ intero; 5€ ridotto (soci CTU / clienti BCC Metauro / studenti uniurb + aba + isia / under18 / soci cuum); gratuito Soci BCC Metauro

POSTO UNICO NON NUMERATO

PRENOTAZIONI:

info@urbinoteatrourbano.it (specificando nome, cognome, recapito telefonico e numero di posti) oppure tel. 366 255 5365

Sul sito http://www.metauro.bcc.it si possono prenotare biglietti gratuiti per i soci e ridotti per i clienti BCC Metauro

UFFICIO STAMPA

stampa@urbinoteatrourbano.it

Paolo Fraternali

Cell 3491932208

PROSSIMI APPUNTAMENTI

Sabato 10 settembre, 21:15

Petriano

ALESSANDRO BLASIOLI

Questa è casa mia

UFFICIO STAMPA

stampa@urbinoteatrourbano.it

Paolo Fraternali 

Lascia un commento