
Alloggi di edilizia residenziale pubblica sovvenzionata: da oggi al 15 ottobre è possibile fare domanda. Morotti: «Importante strumento a sostegno delle famiglie»
Previsto il servizio di supporto alla redazione della domanda su appuntamento
Da oggi fino al 15 ottobre è possibile presentare domanda per gli alloggi di edilizia residenziale pubblica sovvenzionata nel Comune di Pesaro. «Un importante strumento a sostegno delle famiglie che vivono momenti di difficoltà e disagio – dice Heidi Morotti, assessora alla Sostenibilità e alla Coesione – che, come Amministrazione, cerchiamo di supportare affiancando l’inserimento dei nuclei assegnatari in percorsi di inclusione lavorativa e sociale».
Tra i requisiti richiesti per presentare domanda c’è quello di risiedere o lavorare nel territoriale regionale da almeno 5 anni consecutivi; non essere titolari di una quota superiore al 25% del diritto di proprietà su un’abitazione adeguata alle esigenze del nucleo familiare; l’avere un reddito del nucleo familiare, per un valore ISEE con scadenza al 31/12/2022 non superiore a 12.202 euro (limite aumentato del 20% per le famiglie di una persona).
Per il supporto alla redazione della domanda è possibile rivolgersi ai Servizi alla persona e alla famiglia del Comune (in via Mameli 9 – 3° piano), previo appuntamento da concordare chiamando allo 0721.1747916 – 0721.387322 – 0721.387290, il lunedì, martedì, giovedì e venerdì dalle 10 alle 13; il giovedì anche dalle 15 alle 17.
Avviso pubblico e modulistica qui: Comune di Pesaro : Avviso Pubblico per la formazione di una graduatoria per assegnazione alloggio di Edilizia Residenziale Pubblica Sovvenzionata
Comune di Pesaro
