
PESARO – Il Loreto Basket Pesaro sgancia la prima bomba: ecco Octavio Maretto. E’ lui il primo rinforzo del sodalizio gialloblu, fortemente rivoluzionato dopo l’ingresso in società, come main sponsor, di Lorenzo Pizza, proprietario della prestigiosa azienda Italservice.
Il club del presidente Rodolfo “rudy” Baldelli aveva già fatto intendere di voler puntare in alto, di voler recitare un ruolo da protagonista nel prossimo campionato di Serie C Silver. Dopo alcune conferme di platino e l’arrivo di coach Stefano Foglietti, è Maretto il primo grande volto nuovo. Nato a Buenos Aires, argentino ma con passaporto italiano, Maretto ha già fatto vedere tutte le sue potenzialità in Italia. Ha vestito la casacca dell’Aurora Basket Jesi nella scorsa stagione, chiudendo il campionato Under 19 Eccellenza con 16,4 punti in 19 presenze e quello di Serie C Silver con 15,6 punti di media in 19 presenze. Classe 2004, è un’ala di grandissime prospettive nonché uno dei giovani più ricercati e ambiti del circondario.
“Diamo un caloroso benvenuto a Octavio, un ragazzo molto giovane e altrettanto promettente – dice il presidente Baldelli -. E’ un innesto di spessore, ma non sarà l’ultimo di questa campagna di mercato estiva”.
Il futuro del Loreto griffato Italservice diventa sempre più curioso da scoprire, con Baldelli che ci tiene però anche a fare un breve ma intenso tuffo nel passato. “E’ impossibile dimenticare il grandissimo lavoro svolto dallo storico coach Fabio Mancini, ha dato corpo e anima alla nostra causa, lo ringraziamo di cuore”.
Matteo Magnarelli
In foto il Presidente Rodolfo Baldelli con Octavio Maretto appena sbarcato all’aeroporto
