
DALLA SEMINA AL CIELO
MONASTERO DI MONTEBELLO, ISOLA DEL PIANO
Venerdì 25 agosto nuovo appuntamento del festival #PIAZZE alle 21:15 presso il Monastero di Montebello, Convento di Monte Illuminato, in scena lo spettacolo DALLA SEMINA AL CIELO di Aureliano Delisi. Con Roberto Abbati, Maria Ariis e Lavinia Mochi.
Gino Girolomoni era un contadino di un paese sperduto sulle colline marchigiane e negli anni ‘70, quando tutti scappavano dalle campagne per cercare lavoro nei grandi centri urbani, pensava ad una vita da vivere vicino alla propria terra. Oggi ci preoccupiamo di questioni importanti, ma lo facciamo a compartimenti stagni e in maniera astratta. Ci preoccupiamo del clima. Del mondo del lavoro sempre più precario. Della religione. Del benessere psichico. Di quello fisico. Per Gino un’esistenza degna di essere vissuta non poteva che contemplare una domanda su tutti questi quesiti assieme. E una risposta. E tantissime azioni conseguenti. Perché era un uomo pragmatico. E aveva una moglie più caparbia di lui. E se uno spettacolo da solo non basta a raccontare la loro vita forse basterà a raccontare alcune delle loro azioni. Quindi eccolo qui.
Il festival #Piazze è un progetto del Centro Teatrale dell’Università degli Studi di Urbino Carlo Bo (CTU Cesare Questa) in collaborazione con il Comune di Urbino, con il patrocinio e la collaborazione di Provincia di Pesaro e Urbino, con il patrocinio e sostegno dell’Unione Montana Alta Valle del Metauro e dei comuni di Acqualagna, Apecchio, Carpegna, Colli al Metauro, Fossombrone, Isola del Piano, Lunano, Macerata Feltria, Montecalvo in Foglia ,Petriano, Piobbico, Sassocorvaro Auditore, Sant’Angelo in Vado, Urbino.
Con il sostegno di: BCC Metauro, EPTA gruppo, Moretti Compact, System Group, Italiana Corrugati, Centraltubi. Si ringrazia: Rifugio Chalet Principe Corsini, Fondazione Carlo e Marise Bo, Feeling Marche.
INFO: http://www.urbinoteatrourbano.it
BIGLIETTI: BIGLIETTI: 8€ intero; 5€ ridotto (soci CTU / clienti BCC Metauro / studenti uniurb + aba + isia / under18 / soci cuum); gratuito Soci BCC Metauro
POSTO UNICO NON NUMERATO
PRENOTAZIONI:
info@urbinoteatrourbano.it (specificando nome, cognome, recapito telefonico e numero di posti) oppure tel. 366 255 5365
Sul sito http://www.metauro.bcc.it si possono prenotare biglietti gratuiti per i soci e ridotti per i clienti BCC Metauro.
UFFICIO STAMPA
stampa@urbinoteatrourbano.it
Paolo Fraternali
Cell 3491932208
PROSSIMI APPUNTAMENTI
Venerdì 26 agosto, 21:15
Montebello
CTU CESARE QUESTA
Dalla semina al cielo
Lunedì 29 agosto, 21:15
Fossombrone
COMPAGNIE ROMANTICA
I gemelli
Lunedì 5 settembre, 21:15
Schieti – Urbino
COMPAGNIE ROMANTICA
Otello – Tragicommedia dell’Arte
Venerdì 9 settembre, 21:15
Sassocorvaro
COMPAGNIA IRENE VECCHIA
Pulcinella e la morte
Sabato 10 settembre, 21:15
Petriano
ALESSANDRO BLASIOLI
Questa è casa mia
Paolo Fraternali
