
PESARO – Il Loreto Basket Pesaro si gode le conferme e saluta chi ha lasciato un bellissimo ricordo, in attesa di scoprire i nuovi colpi di mercato. La società del presidente Rodolfo “rudy” Baldelli, spalleggiata dal nuovo main sponsor Italservice di Lorenzo Pizza, non nasconde le proprie grandi ambizioni in vista della prossima stagione.
Lo storico club gialloblu vuole recitare un ruolo da protagonista nel campionato Serie C Silver e ha già annunciato l’arrivo di coach Stefano Foglietti, uno dei trainer più esperti e preparati. A completare lo staff tecnico ecco il nuovo team manager Alessandro Rinolfi oltre alla preziosa conferma di Roberto Terenzi come viceallenatore.
Per quanto riguarda il roster a disposizione di coach Foglietti, il Loreto Basket annuncia che vestiranno ancora la maglia gialloblu Mirco Pierantoni (ala piccola), Francesco Benevelli (guardia), Diego Foglietti (ala forte), Vasco Pesce (guardia) e Manfredo Marini (ala piccola). “Siamo orgogliosi dei cestisti che abbiamo scelto di confermare – dice il presidente Baldelli -. C’è grande entusiasmo e voglia di fare bene, confidando in un’altra loro eccellente stagione”.
C’è anche qualche atleta da salutare, anzi un gruppo di ragazzi che hanno dato tanto al Loreto Basket Pesaro e che proseguiranno la loro carriera presso nuove società. Ci riferiamo a Pietro Sablich, Edoardo Mariotti, Federico Rolfini e Boris Jovanivic, oltre al valido coach Enrico Ercolessi. “Non posso che ringraziare questi ragazzi uno a uno, augurando loro le migliori fortune sportive e di vita. Come ci tengo a salutare e ringraziare coach Ercolessi per il grande lavoro svolto in questa avventura”.
Ora il Loreto Basket griffato Italservice volterà pagina e sono previsti presto nuovi, importanti, annunci di mercato. Le ambizioni della società sono chiare e combaciano alla perfezione con quelle di patron Pizza. Nel frattempo ieri è partita la campagna abbonamenti: 50 euro tutta la stagione per gli adulti (under18 gratis), info nei social gialloblu.
Loreto Basket
