
La Chiesa del Carmine sarà la cornice del concerto del 24 agosto che chiuderà la Rassegna 2022
Il sipario sui Vespri calerà il 24 agosto, nella chiesa del Carmine, con un concerto che vedrà l’esecuzione di gioielli musicali per organo e voce provenienti dagli archivi marchigiani, in massima parte inediti. Si esibiranno l’organista Lorenzo Antinori e il contralto Stefania Cocco
MERCOLEDI’ 24 AGOSTO
CHIESA DELLA MADONNA DEL CARMINE, ORE 21, 15
MUSICHE DAGLI ARCHIVI DELL’ALTA VALLE DEL METAURO.
LORENZO ANTINORI (ORGANO)
STEFANIA COCCO (CONTRALTO)
Ingresso gratuito.
Info: www.vespridorgano.it
Da mercoledì 6 luglio a Pesaro, la XVIII edizione del Festival internazionale organistico Vespri d’organo a Cristo Re. Promossa dall’Associazione Vespri d’organo a Cristo Re, la manifestazione si avvale della direzione artistica di Giuliana Maccaroni ed è realizzata con il patrocinio e il sostegno di: Arcidiocesi di Pesaro, Comune di Pesaro/Assessorato alla Bellezza, Regione Marche, Amat, Fondazione Cassa di Risparmio di Pesaro. Il concerto del 10 agosto è realizzato in collaborazione con il Centro Iniziative Culturali San Giovanni Battista di Pesaro.
L’edizione 2022 vuole essere un segnale di grande ripartenza dopo un periodo molto difficile, con una proposta di nove concerti segnati dalla varietà di proposte, a partire dalle sedi; saranno infatti diverse le chiese che ospiteranno gli appuntamenti, alcune per la prima volta. Si tratta delle più belle e importanti chiese del centro di Pesaro che custodiscono importanti organi storici e moderni, valorizzati da programmi musicali adatti alle loro caratteristiche: chiesa di Cristo Re, Cattedrale, chiesa del Nome di Dio, chiesa della Santissima Annunziata, Santuario della Madonna del Carmine e, per la prima volta, le chiese di San Giovanni e Sant’Agostino.
Comune di Pesaro
