
V edizione dal 3 al 13 agosto 2022
Festival dedicato quest’anno a Daniele Tagliolini
10 giorni di musica dal Mondo nelle terre dell’Appennino Pesarese e Anconetano
Comuni di Arcevia, Cantiano, Frontone, Piobbico, Peglio, Pergola, Pesaro,
Sassoferrato e Serra Sant’Abbondio
Un incantevole borgo che ospita una vera e propria “chicca” di ALTE MARCHE ALTRA MUSICA, il festival musicale itinerante, che ha come main sponsor il Gruppo Hera con il sostegno di Fondazione Cassa di Risparmio di Pesaro e il contributo di Fondazione Oikos. Oggi, 11 agosto, alle ore 18,30, nello splendido scenario della Chiesuola della Canale, a Serra Sant’Abbondio, è di scena la fisarmonica di Antonino De Luca, per un concerto dal titolo “Sacri mantici”
De Luca è un fulgido talento della fisarmonica. Sopraffino compositore, oltre che brillante fisarmonicista, il musicista di origine siciliana focalizza l’attenzione sulla sua visione della musica, del suono e sulla simbiosi fra musicisti. Una crescita artistica, la sua, innegabile, continua, sempre in evoluzione, al punto che è stato il primo ad essere nominato Ambasciatore della Fisarmonica di Castelfidardo.
Per l’occasione, è prevista una visita guidata agli affreschi della Chiesuola e, a cura di ProLoco Serra Sant’Abbondio, si potrà gustare un delizioso aperitivo/degustazione sul posto.
Elisabetta Marsigli
