


Secondo appuntamento mercoledì 20 luglio alle 21 con la nona edizione di Vaghe stelle dell’Orsa, rassegna diretta da Laura Corraducci dedicata alla poesia italiana e straniera nel Cortile dei Musei Civici, da quest’anno organizzata dal Festival Nazionale d’Arte Drammatica GAD in collaborazione con la Biblioteca Bobbato e Sistema Museo, con il sostegno dell’Assessorato alla Bellezza del Comune di Pesaro. L’ingresso è libero. La serata sarà trasmessa in diretta streaming sulla pagina Facebook dei Musei civici e del Festival GAD.
Questi saranno i protagonisti della seconda serata della manifestazione: Rosita Copioli, poetessa e scrittrice di Riccione, ha pubblicato numerosi libri spaziando dalla poesia, ai saggi, alla prosa, l’ultimo libro di poesie è uscito per Mondadori e si intitola Le acque della mente; Laura Accerboni, poetessa italiana che risiede in Svizzera da alcuni anni, si occupa di poesia ma anche di fotografia, alla rassegna parlerà del suo ultimo libro Acqua acqua fuoco uscito per Einaudi; Gianfranco Lauretano, poeta, critico e traduttore di poesia russo, che dedicherà un omaggio a Anna Achmatova. L’accompagnamento musicale sarà curato dal duo di chitarre con Francesco Colocci e Lorenzo Giagnolini.
Il terzo appuntamento della rassegna si terrà mercoledì 27 luglio alle 21 nel Cortile dei Musei Civici. In caso di pioggia gli eventi si terranno alla Chiesa dell’Annunziata.
Ufficio stampa Amici della Prosa
