Vaghe stelle dell’Orsa

Vaghe stelle dell'Orsa. Pubblico nel cortile Musei Civici

Primo appuntamento mercoledì 13 luglio alle 21 con la nona edizione di Vaghe stelle dell’Orsa, rassegna diretta da Laura Corraducci dedicata alla poesia italiana e straniera nel Cortile dei Musei Civici, da quest’anno organizzata dal Festival Nazionale d’Arte Drammatica GAD in collaborazione con la Biblioteca Bobbato e Sistema Museo, con il sostengo dell’Assessorato alla Bellezza del Comune di Pesaro.

Questi saranno i protagonisti della serata inaugurale della manifestazione: Annalisa Ciampalini, autrice toscana, nata a Firenze, ha pubblicato tre raccolte di poesia e presenterà la sua ultima, Tutte le cose che chiudono gli occhi; Giancarlo Sissa, poeta mantovano ma naturalizzato bolognese, opera nel mondo della poesia e del teatro, ha pubblicato diverse raccolte di poesie, e racconterà il suo ultimo volume Archivio del padre, incentrato sul teme dell’assenza e del lutto paterno; Luca Pizzolitto, poeta e critico piemontese, omaggerà l’opera di un gigante del Novecento, Giuseppe Ungaretti.
L’accompagnamento musicale sarà curato da Cecilia Cartoceti al violino e Antonio D’Antonio al violoncello.

I successivi due appuntamenti della rassegna si terranno mercoledì 20 e 27 luglio alle 21 nel Cortile dei Musei Civici. In caso di pioggia gli eventi si terranno alla Chiesa dell’Annunziata.

Comune di Pesaro

Lascia un commento