Settore giovanile Megabox affidato a Matteo Costanzi

Allenamenti e partite nel palasport di Montecchio

Matteo Costanzi è il nuovo allenatore delle formazioni Under 16 e Under 18, della Megabox Volley Ondulati Del Savio Vallefoglia, che disputeranno sia i campionati giovanili che quello regionale (Serie C o Serie D in attesa del regolamento della Fipav), a conferma dell’intenzione di investire sulle nuove generazioni, facendo della pallavolo una leva per promuovere i valori positivi in cui la società crede fermamente e a cui si ispira e per creare un solido e ampio serbatoio per la prima squadra.

Costanzi, 46 anni di Pesaro, ha lavorato nelle ultime quattro stagioni con il Cattolica Volley, dopo un importante passato alla Robur Pesaro, dove ha esordito come allenatore, e poi Fano, Bellaria, San Giovanni in Marignano e Montecchio. In carriera ha raggiunto per ben 4 volte le finali nazionali giovanili, una finale Findomestic Girl League Under 18 e ha messo in bacheca diversi titoli provinciali e regionali. Costanzi sarà affiancato dal vice allenatore Matteo Pozzi, anche lui proveniente dal Cattolica Volley.

“L’interesse e l’entusiasmo della società sono stati subito contagiosi – spiega Costanzi -: era impossibile rifiutare una sfida del genere: ci vorranno tempo e tanto lavoro per creare un serbatoio credibile ed essere una società di riferimento per il territorio. Per me, allenare le formazioni giovanili è fonte di grande motivazione e soddisfazione, spero che questa nuova esperienza a Vallefoglia possa arricchire me stesso e le ragazze che sposeranno questo progetto”.

Le squadre giovanili si alleneranno e giocheranno al PalaDionigi di Montecchio, impianto suggestivo e per anni la casa della pallavolo ad alto livello: lo fu due stagioni orsono, quando la Megabox conquistò la storica promozione nella massima serie.

Mercoledì 15 e venerdì 17, dalle ore 18 alle 20, sono in programma proprio al PalaDionigi di Montecchio gli “Open Day Megabox Volley”: un’occasione per coach Costanzi e il suo staff di incontrare e visionare anche possibili nuove e giovanissime giocatrici.

MEGABOX VOLLEY – Ufficio Stampa

Lascia un commento