
PESARO – Passano le ore e cresce l’attesa. Lunedì scatta la serie delle semifinali scudetto, con l’Italservice Pesaro impegnata sul campo del Napoli per gara1. Si gioca alle ore 20,30 al PalaJacazzi di Aversa (diretta Sky Sport). Una sfida stellare, una serie che promette scintille tra due squadre che vantano campioni di assoluto livello. Se ieri abbiamo ascoltato le parole del guerriero Pablo Taborda, oggi a suonare la carica ci pensa il presidente Lorenzo Pizza.
“E’ una super sfida – dice -. Il Napoli gode di un momento caratterizzato da grande entusiasmo, sono una neopromossa e si ritrovano a giocare una semifinale con merito, quindi da una parte capisco la loro adrenalina, ci rivedo quella che potevamo avere noi nei primi periodi in cui ci siamo affacciati su questi palcoscenici. Dall’altra parte ci siamo noi, una squadra come l’Italservice che ormai ha una grandissima esperienza, che ha giocato tante partite così. Abbiamo giocatori rodati al massimo, concentrati e spero che le loro qualità, insieme a quelle del mister, possano fare ancora una volta la differenza. Ci teniamo tantissimo ad arrivare fino in fondo”.
Bene, non poteva essere più chiaro di così il presidente. La parola poi passerà al parquet e col passare dei giorni scopriremo il nostro destino. Di certo, già sappiamo che il futuro biancorosso sarà sempre più ambizioso: “Ci siamo adeguati a questa riforma – racconta Pizza -, con la massima educazione e grande rispetto però sottolineo che non la condivido per quanto riguarda i tempi con cui entrerà in vigore. La forma può essere anche giusta, i tempi no. La nostra società è elastica, è seria e il prossimo anno schiereremo il miglior roster di italiani possibile, insieme a 4 o 5 stranieri. La conferma di Colini è una testimonianza chiara: il tecnico, voluto da tante squadre, non sarebbe rimasto se non ci fosse stato un progetto valido e futuristico”.
Tornando al presente, Pizza e tutta l’Italservice confermano la bella notizia anticipata ieri: gara2 (sabato 11 giugno alle 20) si giocherà al PalaFiera di Pesaro. Il merito è dell’Amministrazione Comunale che ha fatto i salti mortali pur di liberare il Palas e regalare una serata straordinaria a tutto il popolo pesarese: “Lo sforzo dell’Amministrazione Comunale è stato importantissimo e gradito da tutto l’ambiente. A nome mio, di mia moglie e di tutti i dirigenti vogliamo sottolineare il lavoro svolto da tutti gli organi comunali. Ringraziamo l’assessore Mila Della Dora, l’ufficio sport rappresentato da Vito Maulucci, il portavoce del sindaco Massimiliano Amadori, Valter Giangolini e Andrea Nobili. Ci tengo a ringraziare anche il Città di Falconara che ci ha ospitati in gara2 dei quarti, è stata un’esperienza meravigliosa. I tifosi però hanno il diritto di venirci a tifare a Pesaro, nella nostra città e non vediamo l’ora di riabbracciarli a casa nostra”.
Ci siamo, è tutto pronto. Napoli-Pesaro si gioca lunedì (gara1), Pesaro-Napoli sabato al PalaFiera (gara2) e l’eventuale gara3, ancora a Pesaro, lunedì 13 giugno. Stiamo scalpitando.
Italservice Pesaro
