
Sul rettilineo di partenza del circuito del Mugello a Scarperia, nel sabato delle qualifiche del Gp d’Italia si è svolta la cerimonia di ritiro del numero 46. Erano presenti, oltre a Valentino Rossi, l’amministratore delegato della Dorna, Carmelo Ezpeleta, ed il presidente della Federazione internazionale di motociclismo, Jorge Viegas.
Al campione è stata consegnata una targa con il numero 46 che lo ha sempre contraddistinto nel mondo del motociclismo. Ad acclamarlo tutto il pubblico presente intorno al circuito del Mugello, in particolare i sostenitori del fan club a lui intitolato. Valentino era visibilmente commosso e ha rivolto la targa verso i tifosi, salutando e concedendosi a qualche selfie con i tanti che erano ad attenderlo anche in zona box e pit lane.
“Grazie per il meraviglioso supporto, il tifo e le emozioni di questi anni – ha dichiarato Valentino Rossi alla fine della cerimonia – Il pubblico del Mugello è sempre stato emozionante, ieri sera parlavamo con i nostri amici e dicevo loro che il primo giro della domenica mattina durante il warm up è una delle emozioni più grandi per un pilota di moto, quindi grazie. E’ stato bello farlo qui, peccato, potevamo correre altri quattro anni, ma mi fanno male la schiena e le ginocchia e da lì ho capito che ero vecchio”.
Rosalba Angiuli
