
PESARO – Ci siamo, è tutto pronto per le Final Eight di Coppa Italia. L’Italservice Pesaro è in viaggio, destinazione Salsomaggiore Terme. L’obiettivo è chiaro a tutti i nostri campioni: provare a difendere la Coppa Italia conquistata nel 2021, provare a vincere il sesto trofeo consecutivo. Si parte domani con i quarti di finale, sfida al Ciampino Aniene alle 18,30 (visibile su futsaltv.it e Rossini Tv al nuovo canale 80, solo Marche).
Il presidente Lorenzo Pizza parla alla vigilia: “La società ha sempre il piacere e il desiderio di fare bella figura in ogni competizione, provando a vincere tutti i trofei, questo fa parte ormai del nostro DNA. Non pretendiamo però nulla, sappiamo quanto è difficile giocare queste partite. Da un lato c’è la voglia di alzare il sesto trofeo consecutivo, dall’altro c’è comunque l’intenzione di non caricare di troppa pressione la squadra e l’ambiente”. E ancora: “Quest’anno i risultati sono ancora ottimi, magari non siamo così devastanti come nelle passate stagioni. Il motivo principale credo sia quello che la squadra stia ancora pagando un grande periodo di stanchezza e di fatica, legato soprattutto agli impegni con le nazionali e al successivo fitto calendario di Serie A. Si giocava una partita ogni 2-3 giorni – prosegue -, è stato un mese molto intenso sia a livello fisico che mentale. Sono convinto però che i ragazzi si compatteranno al massimo per questa settimana così importante, come sempre è accaduto nella nostra storia”.
I quarti di finale, visibili su futsaltv.it, si giocano tutti domani: Syn-Bios Petrarca-Real San Giuseppe (ore 11), Olimpus Roma-Napoli (13,30); Opificio 4.0 CMB Matera-Futsal Pescara (16), Italservice Pesaro-Ciampino Aniene (18,30). Le semifinali sono in programma sabato, quando la vincente di Pesaro-Ciampino affronterà (ore 21 in diretta Sky Sport) la vincente di Matera-Pescara. La finale è fissata domenica alle 18.25 (diretta Sky).
La Divisione ha messo a disposizione una biglietteria online, i tagliandi per Italservice-Ciampino sono prenotabili gratuitamente (CLICCA QUI). L’Italservice si è adoperata per organizzare un pullman diretto a Salsomaggiore, al prezzo simbolico di 10€ per singolo tifoso: ritrovo e partenza domani alle 14,30 al PalaFiera di Pesaro (per prenotare il proprio posto bisogna inviare un messaggio scritto su WhatsApp al numero 342.6544094, indicando nome e cognome).
Pizza non si sbilancia per eventuali pronostici: “La Coppa Italia, come dice il nostro mister Fulvio Colini, è un po’ un terno al lotto. Si tratta di tutte gare secche, con quarti e semifinali senza supplementari e può succedere di tutto. In questo momento vedo il Napoli molto in forma”.
Non manca un messaggio a Giuliano Fortini, infortunatosi con la L84 e ai tanti sponsor che supportano il suo sodalizio: “Auguro un grandissimo in bocca al lupo a Fortini, le prime visite sembrano aver allontanato la peggiore delle ipotesi. Attendiamo fiduciosi i nuovi accertamenti, con la speranza di rivederlo al più presto in campo. Si è infortunato quando era in forma smagliante”.
Infine un messaggio agli sponsor: “Ringrazio tutti i partner che ci hanno sostenuto, specialmente in questo periodo delicato come quello di Coppa Italia. Ci hanno permesso di vivere questa competizione in grande serenità, cosa non da poco”.
E allora andiamoci a giocare le nostre chance. Voglia, determinazione e ambizione non mancano ai nostri infiniti campioni, chiamati ancora una volta a superare loro stessi per regalarci un altro trionfo. Non sarà facile, lo ha ribadito il presidente, lo dice la storia, lo ha detto Colini e ci accodiamo anche noi. Tutti insieme però siamo pronti a dare battaglia a chiunque, e che vinca il migliore.
Ci vediamo e sentiamo domani!
Italservice Pesaro
