Il coro San Carlo cerca voci nuove

Nel lento, ma piacevole, ritorno alla vita e alle sane abitudini culturali, anche il Coro San Carlo di Pesaro, che vede la direzione musicale del maestro Salvatore Francavilla e la direzione artistica di Claudio Colapinto, è felicissimo di riprendere le proprie attività e, proseguendo con il proprio lavoro di studio, sperimentazione e approfondimento della materia musicale, è sempre lieto di accogliere nuove voci.
Cantare in un coro è allenare il proprio strumento-voce ad armonizzarsi con l’orchestra delle voci altrui, nella reciprocità dell’ascoltarsi ed ascoltare, dell’esprimersi ed esprimere, del nutrirsi e nutrire, che la pratica della musica permette.

L’invito è rivolto a tutti coloro che abbiano voglia di esperire il piacere del canto corale e non è richiesta una specifica conoscenza della musica o pregresse esperienze canore di qualsiasi tipo. Sono invece fondamentali buona volontà e costanza.

In vista delle prossime produzioni artistiche, che quest’anno omaggeranno anche i 40 anni del Coro, per l’ingresso in organico è prevista una breve prova attitudinale al fine di verificare l’intonazione musicale. Le audizioni si svolgeranno, previo appuntamento, il lunedì e il mercoledì dalle ore 20, nella sede di via Confalonieri n.9.

Il programma dei prossimi appuntamenti del Coro San Carlo,  prevede concerti con orchestra e possibili tournée in Italia e all’estero, nell’esecuzione di un ampio repertorio tratto da vari generi musicali.

Sono previsti due giorni di prove settimanali (lunedì e mercoledì) dalle ore 21 alle 23 e periodici incontri di approfondimento, ascolto e sperimentazione musicale.

In ottemperanza alle disposizioni del Ministero della Salute la presenza all’audizione e alle lezioni di canto è subordinata all’obbligo del possesso di green pass.

Per ulteriori info 349.2373645,  corosancarlo@gmail.com

Elisabetta Marsigli

Lascia un commento