
Fra due mesi esatti le barche pesaresi torneranno a spiegare le vele sulla rotta dei trabaccoli. Dopo due edizioni saltate a causa della pandemia, dal 4 al 9 maggio 2022 torna la regata Pesaro-Pola.
“Abbiamo dovuto cancellare due edizioni per il Covid e ora siamo carichi e decisi a fare in modo che la tradizione riprenda nel migliore dei modi – dice il presidente della Lega Navale pesarese, Antonio Rossini -. Nel 2019 parteciparono 48 barche, ma spero che saremo molti di più: dalle reazioni ricevute ho constatato che c’è molto interesse e voglia di navigare”.
Il programma è già stabilito e a breve uscirà il bando: mercoledì 4 maggio partenza da Pola delle imbarcazioni croate, giovedì 5 maggio arrivo a Pesaro, cena e premiazione della prima manche presso la sede della Lega Navale. Venerdì 6 maggio, alle ore 16, partenza della seconda manche dal porto di Pesaro. Sabato 7 maggio arrivo a Pola, domenica 8 maggio alle 11 del mattino la consueta regata fra le isole ‘Pulska regata’ (Pola-Brioni-Pola), alle 16 premiazione e grigliata, a Pola presso il molo Fiume. Lunedì 9 maggio alle 11, sbrigate le pratiche doganali, partenza della terza ed ultima manche per le diverse destinazioni: Pesaro-Ancona-Rimini-Ravenna-Trieste. Le premiazioni si terranno sabato 14 maggio presso la sede della Lega Navale di Pesaro.
L’Ufficio Stampa
