Emergenza Ucraina: Lav “siamo al confine per accogliere gli animali”


In Ucraina la situazione è ogni giorno più drammatica, con centinaia di migliaia di cittadini che, per salvarsi, stanno abbandonando le loro case, le loro famiglie, il loro lavoro. Ma non i loro animali! Per fortuna, tantissime persone li stanno portando con sé in questo doloroso ma necessario viaggio per la sopravvivenza.

Anche stavolta, noi di LAV siamo sul campo per aiutare le vittime più silenziose di questa ennesima tragedia. Ieri sera, infatti, siamo arrivati a Trento con la nostra Unità Emergenza e i nostri volontari sono presenti in 10 città per fornire assistenza alle famiglie con animali che arriveranno nelle prossime ore. 
Abbiamo già stanziato un fondo di 10.000 € dedicato all’emergenza in Ucraina e abbiamo inviato un primo contributo a “Animal shelter Sirius”, il più grande rifugio del Paese alle porte di Kyiv, che accoglie 3.165 cani nella regione e che è localizzato in un luogo vicinissimo al conflitto e alle zone colpite dalle bombe. 

Continueremo a fare di tutto per aiutare gli animali in stato di necessità, nel rispetto di una situazione così complessa e delicata. Nei prossimi giorni tornerò da te con nuovi aggiornamenti.

Beatrice Rezzaghi
Responsabile Unità di Emergenza LAV
Sede Nazionale LAV | Viale Regina Margherita, 177 00198 Roma 
TEL. 06 446.13.25 | e-mail:  INFO@LAV.IT  | | Bonifico bancario con IBAN: IT 59 F 05018 03200 000015011125 – Banca Popolare Etica
Per informazioni sulle nostre attività vai su  WWW.LAV.IT

Lascia un commento