Soffre, lotta, vince! Italservice-Came Dosson 2 a 1

PESARO – Il titolo dice parecchio. C’è stato tanto da lottare, altrettanto da soffrire, ma alla fine l’Italservice ha vinto e, possiamo dirlo serenamente, lo ha fatto con merito. Certo, di fronte si è trovata una Came Dosson arcigna, determinata. Forte. E nessuno onestamente si aspettava qualcosa di diverso. Ma la vera dote odierna dell’Italservice è stata quella di restare sempre dentro la partita con la testa, anche nel momento in cui non riusciva a sbloccarla, anche e soprattutto quando è rimasta in inferiorità per l’espulsione di Borruto a metà esatta del secondo tempo.

Prima di allora 30 minuti in crescendo dei biancorossi, con un paio di occasioni nella prima frazione di gioco neutralizzate da Pietrangelo e una valanga nei primi 10 minuti della ripresa in cui in porta non c’era Pietrangelo, bensì Superman. Ha anche rischiato di prenderlo il gol, ma Espindola in due volte ha ricordato ancora una volta a tutti di essere un fenomeno. Poi, dopo essere tornata in 5 – minuto 28 complessivo – ha messo in campo tutta la sua rabbia e si è andata a prendere il successo.

Come? Con due gol capolavoro: al 13′ Taborda ha disegnato un tiro al volo perfetto sugli sviluppi da corner e ha fatto esplodere i i tifosi di casa. Due minuti dopo Canal ha finalizzato un’azione straordinaria infilando il 2 a 0 dopo una rete di passaggi meravigliosa.

Quindi altra sofferenza finale, con la Came che ha inserito il portiere di movimento e Pesaro che si è difesa forte. Vieira a 150 secondi dal gong ha accorciato, ancora Taborda ha sfiorato il gol del 3 a 1. In sostanza non ha segnato nessuno e così si è arrivati al liberatorio triplice fischio con conseguente gioia di tutto il PalaFiera.

E’ stata una vittoria ottenuta con il cuore, una vittoria presa con i denti. Una vittoria che ha portato momentaneamente l’Italservice Pesaro a 1 punto dalla Syn Bios Petrarca capolista che oggi alle 19 ospiterà l’Olimpus Roma.

Tabellino ITALSERVICE PESARO-CAME DOSSON 2-1 (0-0 p.t.)

ITALSERVICE PESARO: Espindola, Tonidandel, Borruto, Canal, Bolo, Carbone, Campanelli, Fortini, Salas, Taborda, De Oliveira, De Luca, Vesprini, Cianni. All. Colini

CAME DOSSON: Pietrangelo, Suton, Vieira, Arnon, Azzoni, Belsito, Galliani, Dener, Juan Fran, Bernardez, Di Guida, Bacchin, Ditano, Gavioli. All. Rocha

RETI: 12’50” s.t. Taborda (P), 14’13” Canal (P), 17’32” Vieira (C)

ESPULSI: al 10′ del s.t. Borruto (P)

ARBITRI: Di Guilmi (Vasto), Malandra (Avezzano); crono: Cursi (Jesi)

Italservice Pesaro

Lascia un commento