
Pesaro, 23 febbraio. Le nuove sfide ambientali che verranno messe in atto dai nostri governi e dalla stessa Unione Europea nei prossimi periodi saranno fondamentali per la salvaguardia dell’ecosistema e degli habitat naturali. Tutte le azioni, globali e locali, saranno utili ad attuare una trasformazione verso un ideale verde ed eco-sostenibile.
Venerdì 25 febbraio, alle ore 15.30, nella Sala del Consiglio Comunale di Pesaro, i Giovani Democratici di Pesaro assieme al gruppo Cleaners Team Pesaro, Fridays For Future Pesaro e alcuni studenti del liceo Scientifico Marconi, vincitori del premio “MAD for Science”, parleranno di locale e globale, le azioni messe in atto dai giovani. Idee, soluzioni, progresso e ambiente saranno le tematiche al centro del dibattito tra le diverse associazioni locali impegnate sul territorio nei confronti del verde.
Un incontro teorico che si concluderà in piazzale Gabriele D’Annunzio, intorno alle 17.30, con la piantumazione di un albero in ricordo di Alex Eusepi, da sempre compagno e amico di tutti i Giovani Democratici.
Per accedere all’evento nella Sala del Consiglio Comunale, all’interno del Comune di Pesaro (in piazza del Popolo 1), sarà necessario esibire il Green pass ed indossare, per tutta la durata dell’iniziativa, la mascherina in viso. Inoltre, sarà consentito l’accesso ad un massimo di 50 persone.
—
Giovani Democratici
circolo di Pesaro
