
Nella giornata odierna si è svolta presso gli uffici delle Capitanerie di porto di Pesaro e Fano, la visita ufficiale del Comandante Generale del Corpo delle Capitanerie di Porto – Guardia Costiera, Ammiraglio Ispettore Capo (CP) Nicola Carlone, accompagnato dal Direttore Marittimo delle Marche Capitano di Vascello (CP) Donato De Carolis.
L’Ammiraglio Carlone è stato ricevuto dapprima a Pesaro in Capitaneria di Porto dal Capo del Compartimento Marittimo – Capitano di Fregata (CP) Barbara Magro e nel pomeriggio a Fano dal Capo del Circondario Marittimo Tenente di Vascello (CP) Anthony Turzo.
Con la sua visita l’Ammiraglio Carlone ha voluto testimoniare la propria vicinanza ai Comandi territoriali che, a livello locale, rappresentano la prima fondamentale interfaccia del Corpo delle Capitanerie di Porto – Guardia Costiera, ai quali l’utenza si rivolge per i tutti gli aspetti di competenza connessi con gli usi civili del mare.
Durante la sua visita, il Comandante Generale ha inoltre incontrato il Prefetto di Pesaro e Urbino S.E. Dott. Tommaso RICCIARDI, il Sindaco di Pesaro Dott. Matteo Ricci ed il Sindaco di Fano Dott. Massimo Seri; in tutte le occasioni è stato evidenziato il clima di leale collaborazione istauratosi tra l’Autorità Marittima e le altre Amministrazioni sul territorio, a dimostrazione di un’ottima sinergia e comunione di intenti tra le Istituzioni.
Infine, il Comandante Generale incontrando il Personale militare e civile ha espresso parole di vivo apprezzamento e gratitudine per l’operato svolto.
Segui la Guardia Costiera anche su Twitter, Facebook e Youtube
Capitaneria di Porto di Pesaro
Calata Caio Duilio, 47 – 61121 PESARO Tel. 0721/177831 – Fax 0721/1778368 – E-mail: cppesaro@mit.gov.it
Comandante Capitano di Fregata (CP) Barbara MAGRO
Referente alla comunicazione C.F.(CP) Andrea PALMA
