Natale alle porte, arriva il nuovo panettone alle alghe dello chef Antonio Scarantino

FANO (PU) – Tutto il sapore del mare in un nuovo dolce della tradizione di Natale: il panettone alle alghe dello chef Antonio Scarantino.

Un’edizione limitata di 150 pezzi farciti con ingredienti insoliti: zenzero, limone candito e alga nori per un soffice impasto dal gusto inedito, dolce e ioadato allo stesso tempo. Una new entry nella lista italiana dei gran lievitati dall’indiscusso e intramontabile fascino goloso con un tono piccante, lo zenzero; una piacevolezza fresca e fruttata, il limone candito; l’espressività del mare, l’alga nori.

Il risultato è un’esperienza sensoriale profumata, unica e originale: un mare di dolcezza. E’ il nuovo ‘Pan de Toni’ dal sapore iodato.

Reinterpreto il classico dolce italiano per eccellenza con una proposta marina – racconta lo chef Antonio Scarantino – aggiungendo alla ricetta tradizionale ingredienti che possono far ricordare i profumi e i sapori del mare. Le radici dello zenzero e i limoni canditi uniti alle alghe donano al palato freschezza senza stravolgere il gusto classico della pasticceria natalizia. Questo esperimento è riuscito anche grazie al supporto ricevuto dal maestro pasticcere Andrea Urbani, che ringrazio. Ora lasciamo la parola a coloro che lo assaggeranno”.

Anuska Pambianchi

Lascia un commento