
PESARO – Mamma che big match. L’Italservice Pesaro, squadra bicampione d’Italia in carica, domani fa visita alla capolista Syn-Bios Petrarca nel match infrasettimanale valido per la dodicesima giornata di Serie A.
La compagine veneta, dove milita il grande ex di giornata Jefferson, non sta sbagliando nulla: undici vittorie su undici, un dato che parla chiaro. Anche Pesaro però – sul campo – è imbattuta e capitan Tonidandel e compagni vogliono provare a colmare il gap in classifica. I biancorossi distano nove punti dal Petrarca e con una vittoria consoliderebbero il secondo posto in classifica, accorciando contemporaneamente sulla leader.
Obiettivo chiaro anche per l’ultimo arrivato Lucas Bolo. Vicecampione del mondo in carica con la maglia dell’Argentina, vincitore di tutto in patria (brillano in particolare 3 scudetti e una Copa Libertadores), il nuovo numero 24 ha esordito alla grande venerdì scorso al PalaFiera contro il Sandro Abate, facendo subito innamorare i suoi nuovi tifosi. Qualità, personalità, tiro, corsa: Bolo ha subito mostrato tutto il suo repertorio, strappando immediatamente i naturali applausi. Ed è proprio lui a presentare lo scontro al vertice in arrivo: “Siamo una squadra a cui piace giocare queste partite. Vincerà la formazione che commetterà meno errori. Siamo ansiosi di giocare questa gara, sarà un test importante in vista dell’immediato futuro”.
A ruota il giocatore dell’Albiceleste commenta il suo esordio e analizza le differenze col campionato argentino: “Sono felicissimo per il mio debutto con questa maglia, la società vanta una storia grandissima. Mi sono subito sentito bene in campo e la squadra si è comportata alla grande con il Sandro Abate, mettendo in pratica tutto quanto provato in allenamento durante la settimana. Il calcio a 5 italiano differisce poco da quello argentino, forse là si corre un po’ di più mentre qua ci sono più qualità e gioco”.
Qualità e gioco: fattori che l’Italservice dovrà mettere necessariamente in campo domani alle ore 20 al Palas Gozzano di Padova. La gara verrà trasmessa in diretta streaming su futsaltv.it e su Rossini Tv (canale 633, solo Marche).
Forza ragazzi, forza Pesaro, servirà una grandissima prestazione. Da campioni, per intenderci, quali siete. NOI SIAMO CON VOI!
Italservice Pesaro
