
Lunedì 22 novembre, alle ore 10, la cerimonia aperta al pubblico. Previsti interventi musicali del conservatorio Rossini e le letture de Le Voci dei Libri
Si svolgerà lunedì 22 novembre, alle ore 10, al parco Miralfiore (nell’area vicino alla Serra degli Agrumi), la cerimonia di piantumazione di un ginkgo biloba, l’“albero della pace” i cui semi sono stati affidati alla città dalla PEFC Italia e dall’associazione “Mondo senza Guerre e senza Violenza”.
«Un forte simbolo di rinascita, resilienza e attenzione verso l’ambiente che sarà ammirabile da tutti i frequentatori del parco» spiega l’Amministrazione comunale che ha raccolto la proposta da Vittorio Boiani, pesarese amante della natura e del verde, per far arrivare, nel polmone verde della città, un esemplare dei noti “hibakujumoku” recuperati dalla Green Legacy Hiroshima Iniziative dopo la distruzione della bomba atomica.
La bella storia del ginkgo biloba, che da lunedì sarà al Miralfiore, sarà raccontata durante l’evento da: Daniele Vimini, vice sindaco e assessore alla Bellezza; Marco Perugini, presidente del Consiglio comunale; Tomas Nobili, presidente III Commissione consiliare; Andrea Fazi, esperto scientifico e ambientale.
Durante la mattinata sono previsti gli interventi musicali degli alunni del conservatorio G. Rossini e le letture de Le voci dei libri.
Comune di Pesaro
