
Sold out le date del 20 novembre e 4 dicembre. C’è tempo fino al 24 novembre per iscriversi ai corsi gratuiti del 27 novembre e 11 dicembre con gli istruttori di We Bike Marche e la Polizia locale
Ultimi posti per partecipare alle lezioni del 27 novembre e 11 dicembre de “La mia prima patente”, iniziativa gratuita promossa dal Comune di Pesaro in collaborazione con We Bike Marche e Polizia locale.
Un progetto «che valorizza e promuove l’uso consapevole del mezzo ecologico tra i bambini – spiega Mila Della Dora, assessora alla Coesione e al Benessere – stimolandone l’autonomia, l’autostima e il senso di responsabilità».
Con “La mia prima Patente” «i bambini potranno apprendere anche le prime regole della strada, grazie alla professionalità degli istruttori di We Bike Marche e degli agenti della Polizia locale. È un progetto di Pesaro Città della Bicicletta che crediamo possa essere utile per aumentare la fruizione, in sicurezza, della nostra Bicipolitana» aggiunge Della Dora.
Per partecipare alle lezioni teorico-pratiche, che si svolgeranno dalle 9:30 alle 12 di sabato 27 novembre e 11 dicembre al Parco Miralfiore – sold out quelle del 20 novembre e 4 dicembre -, è necessario compilare il modulo presente nel portale del Comune di Pesaro e inviarlo all’indirizzo mail primapatente@comune.pesaro.pu.it entro il 24 novembre.
Durante le lezioni saranno approfondite le seguenti tematiche: consapevolezza del mezzo bici; consapevolezza dell’ostacolo; tecnica di frenata; partenza in salita e in discesa; controllo del corpo; tecniche di riparazione della bici. I bambini dovranno presentarsi in abbigliamento sportivo, dotati della propria bicicletta e del casco di protezione.
Al termine dei corsi, il Comune consegnerà una “mini-patente” e un gadget a tema.
Comune di Pesaro
