Sara Lezzerini è “Miss Tango Italia 2021”. La premiazione a cura dell’Associazione PUNTOTANGO, Presidente Domenico Adragna

Si è svolta sabato 30 Ottobre al Circolo ARCI di Trebbiantico, la cerimonia di premiazione del concorso “Miss Tango Italia 2021”. .L’associazione PUNTOTANGO ha organizzato per il sedicesimo anno questo evento nazionale. Dopo la solita lunga selezione durata un anno, è risultata la piu meritevole al titolo Sara Lezzerini. Questo concorso non premia la piu bella o la più brava, non è un concorso di bellezza e non è una gara di ballo. Si premia una ballerina che ha dimostrato di essersi appassionata a questa danza, di saper trasmettere e divulgare questa passione e che naturalmente ha le capacità per raggiungere i massimi livelli. Ha incoronato la nuova Miss il presidente della giuria Riccardo Crescentini, Le ha fatto indossare la fascia del titolo uno dei piu anziani e talentuosi ballerini di tango, Carlo Lucchi.

Infine il gentile pensiero delle rose rosse dal presidente della associazione PUNTOTANGO Domenico Adragna.

Sara è nata ad Empoli il 10 giugno del 1994 vive a PISA, si occupa di benessere e movimento, ginnastica medica e correttiva, frequenta ad Urbino la facoltà di Scienze Motorie. Ha incontrato il tango nell’estate 2017 ad Urbino nella milonga AI PORTICI del caffe degli Archi di Piazza della Repubblica, organizzata dall’associazione PUNTOTANGO di Pesaro. Sara si è subito entusiasmata a questa danza e si è data da fare per creare un bel gruppo affiatato di studenti Italiani e Greci del quale va molto fiera e con il quale è stato possibile attivare un corso di tango Argentino salon con l’associazione PUNTOTANGO. Il COVID ha bloccato tutti ma non lei, che ha frequentato in questo periodo un corso on line organizzato da MIDAS (Maestri Italiani di Danza Sportiva) molto impegnativo, per maestri di tango e che a breve sosterrà l’esame. Sara su FB è presente con un gruppo che si chiama “Tango en el Alma”.

Domenico Adragna

Lascia un commento