
Provincia di Pesaro e Urbino – Continua il trionfo dei sapori tipici attraverso il tour enogastronomico ‘Dalla Vigna alla Tavola – Dalla costa all’Appennino un mangiare divino’, titolo del progetto capitanato da Ristoritalia, finanziato dalla Regione Marche, che vedrà protagoniste la ristorazione e le aziende vitivinicole della provincia di Pesaro e Urbino.
Gli appuntamenti di questa settimana sono martedì 2 novembre a Fano a La Bottega del Centro (Corso G. Matteotti, 68 – Tel.: 331 4432018), mercoledì 3 novembre a Fano al ristorante Botanic (Viale Cesare Battisti, 39-43. Tel.: 0721 835316) e giovedì 4 novembre alla Locanda Ricci di Novilara (Via Giuseppe Forlani n.6 – Tel.: 0721 206086).
Attraverso i sapori genuini delle tipicità locali esaltati da chef, sommelier, produttori e vignaioli, si scopriranno le Marche del gusto tanto apprezzate in Italia e nel mondo.
Ogni menu propone una scelta di ingredienti di qualità rigorosa con cui valorizzare le specialità Bio, Dop, QM, a Km zero, presidi Slow Food, vini Igt, Doc, Docg.
Anuska Pambianchi
