

– alle oltre 900 persone che sono venute appositamente, in una giornata lavorativa, a firmare per cercare di salvare il Piadamarina dalla chiusura.- ai ragazzi e a Michele per averci coccolati durante tutta la giornata (dimostrazione ulteriore della loro caratura umana).
– a tutti coloro che per motivi personali non sono stati presenti ma che firmeranno nei prossimi giorni nei modi e nei luoghi che organizzeremo e definiremo (la giornata di ieri era solo una dimostrazione visiva di quante persone siano legate a quel luogo sacro).
– a tutti coloro che in un modo o nell’altro ci hanno dato una mano (la solidarietà nelle sue diverse sfaccettature mi sorprende benevolmente ogni giorno sempre di più).
– alla mia collega Agnese che ha condiviso le ore della raccolta con sensibilità dispensando grazie e sorrisi a tutti (stare seduti per ore spiegando le motivazioni e rispondendo alle tante domande non è stato facile).
– al signore che ci ha insultati (ogni opinione è rispettabile e mi fa capire che il mondo è bello perché è vario e “avariato”).
– alle Forze dell’Ordine che si sono complimentate per la nostra educazione e rispetto delle regole (ancora una volta abbiamo dimostrato la nostra forza..non c’è bisogno della violenza o delle urla per far sentire forte il dissenso popolare).
– a chi speravo di veder firmare o almeno a fare un salto per dimostrare con la propria presenza la solidarietà a Michele e ai suoi collaboratori (la loro assenza mi ha ulteriormente rafforzato l’opinione che avevo di loro.. e questo mi fa solo sorridere).
– a me stesso (che non mollo mai e lotto fino alla fine per le cose in cui credo..forse alla mia “veneranda” età sarebbe ora di smettere di fare il Don Chisciotte, ma la prepotenza, le ingiustizie, l’ottusità che il mondo che mi circonda mi regala, ogni giorno, proprio non riesco a digerirle).
Davide Dado GK Ippaso
