
IL 24 SETTEMBRE LA 31^ REGATA DEL PATRONO
Venerdì 24 settembre si rinnova la tradizione: in occasione della festa di San Terenzio, patrono di Pesaro, la Lega Navale organizza la classica regata, giunta alla 31esima edizione. Una giornata importante per tanti motivi per il sodalizio nautico, il primo dei quali è la conferma in blocco del Consiglio direttivo che, nelle elezioni dello scorso 18 settembre, ha riconfermato all’unanimità Antonio Rossini presidente, riconoscendone il grande lavoro svolto in questi tre anni che ha contribuito a rendere l’attività della sezione pesarese più visibile e ricca di proposte.
Solo un cambiamento nelle cariche, con il consigliere Paolo Pompili che assume il ruolo di vice-presidente, mentre Attilio Magi resta comunque nel direttivo come consigliere assieme a Claudio Cevolini e Massimo Cecchini. Il segretario rimane Andrea Marinelli, mentre il nuovo ingresso è quello di Manlio Marchetti come tesoriere. Infine, i probiviri sono Giorgio Alberini, Bruno Marcolini e Alfio Gnassi; i revisori dei conti Roberto Riffelli, Antonio Severino e Rodolfo Zampetti.
Il programma della Regata del patrono prevede il briefing per tutti i regatanti domani mattina alle 9, alle 11 verrà data la partenza, mentre il tempo limite per concluderla è fissato per le 16,30. Il percorso del pianetto prevede due giri per le barche più grandi, fino ad aggirare la boa posta a Fosso Sejore, un solo giro per imbarcazioni più piccole. Al rientro degli equipaggi, nella sede della Lega Navale verrà poi offerto come d’abitudine un pranzo di ristoro. In caso di condizioni meteo avverse la gara sarà disputata domenica 3 ottobre.
Elisabetta Ferri
