Francesca racconta la sua storia per aiutare e spronare le donne in difficoltà

LADY BLUES COPERTINA AGOSTO 2021

Pubblichiamo una mail pervenuta in redazione e scritta da una donna, Francesca. La mail è rivolta a tutte coloro che hanno problemi simili a quelli che ha avuto lei. La signora abita a Firenze e si è rivolta a Pesaro Notizie in quanto conosce la nostra città nella quale ha delle amicizie e dove ha trascorso le vacanze estive.

Ecco le sue parole: “Mi chiamo Francesca e sono una donna che si vuole rivolgere a quell’universo formato da altre donne che, come me, hanno avuto dei problemi nella loro vita e, a causa di questi, sono rimaste segnate nell’anima, perdendo autostima nei confronti di loro stesse.

Io, per esempio, ho sofferto molto per colpa di mio marito, dal quale adesso sono separata anche se in casa, lui mi ha sempre disprezzata ed ha usato violenza verbale nei miei confronti, non facendo niente per nasconderlo, una violenza verbale che mi ha fatto molto soffrire.

Per fortuna, però, da quattro anni sono entrata quasi per gioco in un giro di concorsi di bellezza che mi hanno molto aiutata a superare le mie angosce.

Cosa subivo fin da quando ero giovane? Mio marito mi diceva continuamente che ero brutta, mi scattava delle foto e le confrontava con quelle di altre donne, asserendo: “Vedi come sei brutta?” ed ovviamente io ero sempre la perdente.

Non lavoravo, avevo i bambini piccoli e lui non mi dava soldi, al punto che dovevo fare continue rinunce.

Facevo fatica a sopportare tutto questo, ma resistevo per amore dei miei figli, un maschio, che adesso ha 40 anni, e una femmina che mi reso nonna da 15 anni.

Poi, per fortuna, sono riuscita a liberarmi da questa schiavitù, ho cominciato a lavorare, con quello che ho guadagnato mi sono pagata una scuola di estetica, grazie alla quale ho imparato a valorizzare il mio fisico ed il mio volto.

Devo dire che sono rinata, e questa rinascita è stata per me una grande soddisfazione.

Ho cominciato ad uscire, ho fatto nuove amicizie, come dicevo prima ho cominciato a frequentare con successo concorsi di bellezza….

Dunque non ero poi così brutta!!!

L’ambiente dei concorsi è bello, divertente, ti da modo di pensare a te stessa, di viaggiare, di fare nuove amicizie conoscendo tante persone.

Ho cominciato anche a vincere e mi sono proprio convinta di non essere affatto come mio marito mi dipingeva.

Per questo vorrei essere d’aiuto a tante altre donne che hanno le stesse mie problematiche.

Forza!!! Fate qualcosa, fatelo per voi stesse!!!

Riprendete a sorridere, sistematevi i capelli, indossate un bel vestito, andate a mangiare una pizza con le amiche…. Basta poco per riprendere a vivere!!!

A me i concorsi di bellezza hanno gratificato molto, in particolare quello denominato “La Perla d’Italia”, il primo e unico concorso che ha come premio un lavoro retribuito in più ambiti: pubblicitario, editoriale, tv, cinema e un compenso per la prima classificata di ogni Selezione Nazionale, nonché accesso diretto alla Finalissima. Ovviamente la visibilità è assicurata nei social, nel magazine del concorso e nella fiction “La Perla d’Italia”, con la regia di Alessandro Ingrà.

Non a caso anche l’organizzatrice di questo concorso si chiama Francesca ed è bravissima nel suo lavoro.

Ragazze di tutte le età, fate come me e non vi pentirete, io ho trovato la mia giusta dimensione e addirittura recito in una fiction, ho scoperto di saperlo fare e sono molto brava, specie nelle parti comiche.

E’ stata una bella soddisfazione la mia dopo i miei trascorsi!!!

Cosa vuol dire questo? Che ce la potete fare anche voi!!!”

A cura di Rosalba Angiuli

Lascia un commento