Doppio appuntamento al GRA’ – Cortile di Palazzo Gradari con i poeti pesaresi e con la casa editrice Bertoni

Giovedì 16 Settembre alle ore 16.00 appuntamento con Barbara Colapietro che presenterà la sua ultima fatica letteraria “Tra le sbarre incandescenti”, una silloge poetica pubblicata da Bertoni Editore di Perugia.

Interverrà all’incontro l’artista pesarese Mara Pianosi che ha illustrato il volume e parlerà del rapporto tra pittura e poesia, esponendo per l’occasione le opere che hanno impreziosito il volume. La lettura di un estratto della raccolta è affidata alle voci delle attrici Chiara Anastasi, Loretta Cecchini e Simona Tebaldi.

Venerdì 17 sempre alle ore 16.00 è la volta di Emilio Melchiorri, poeta del porto che presenta “Vita de cruchèl”, una raccolta di poesie in vernacolo tra memoria e attualità. A parlare con l’autore, che illustrerà anche la sua opera di cultore del dialetto pesarese, il giornalista Paolo Montanari mentre le letture saranno affidate ai noti autori del teatro dialettale pesarese Loretta Cecchini e Paolo Cappelloni.

Entrambi gli eventi, che si avvalgono della collaborazione di Pesaronotizie.com e della SOMS “Gioacchino Rossini”, saranno coordinati dal curatore delle collane e coordinatore del marchio “poesiaedizioni” Bruno Mohorovich.

Rosalba Angiuli

Lascia un commento