Scomparsa di Sante Rossini. Le condoglianze di Confesercenti

FANO – Confesercenti piange la scomparsa di Sante Rossini, titolare del ‘Ristorantino Da Giulio”, storico ed apprezzato ristorante di pesce fondato dal padre Giulio in zona Sassonia, e già, all’inizio degli anni 2000, presidente della Federazione dei Ristoratori di Fano aderente all’Associazione e vicepresidente provinciale del sindacato di categoria.

“Ricordiamo con affetto non soltanto un professionista della ristorazione –afferma il direttore di Fano Tiziano Pettinelli- esponente di quella cucina tradizionale legata soprattutto ai piatti di mare che identifica l’immagine della città e la sua storia, ma ricordiamo anche una persona attenta alle problematiche della categoria, pronta a rappresentare gli operatori e ad esporsi anche a livello sindacale”.

“Gli anni nei quali Sante è stato ai vertici della Federazione dei Ristoratori di Confesercenti –aggiunge- sono stati anche gli anni nei quali abbiamo dato vita al Festival del Brodetto che si è concluso a Fano proprio in questi giorni. Una manifestazione che è nata anche grazie al suo contributo e alla sua partecipazione e che si è potuta avvalere negli anni della qualità della sua cucina.

In questo triste momento tutta la direzione di Confesercenti è vicina alla famiglia, alla quale esprimiamo le nostre condoglianze più sincere”

CONFESERCENTI PESARO URBINO – Ufficio Stampa

Via Salvo D’Acquisto, 7 – 61121 PESARO

http://www.confesercentipu.itinfo@confesercentipu.itFacebook

Lascia un commento