
Dopo un anno di interruzione è tornata oggi, 10 settembre, la tanto amata Fiera di San Nicola che allieterà anche sabato e domenica i visitatori sul lungomare di Pesaro, permettendo loro di passeggiare dalle 8.30 alle 23 tra le 450 bancarelle provenienti da tutta Italia.
Sono stati pianificati servizi di controllo in coordinamento tra Questura e Forze dell’Ordine che, insieme a Pesaro Parcheggi e Comune di Pesaro, verificheranno che la manifestazione si svolga in sicurezza.
Previsti controlli, infatti, a campione per accertare che i visitatori siano in possesso del Green pass come da normativa nazionale.
La Polizia locale ha una postazione fissa all’interno della Fiera, in viale Zara all’incrocio con viale Trieste, anche punto di concentrazione per le altre forze di Polizia, per i Vigili del Fuoco, per la Protezione civile e per il team della Croce Rossa Italiana
Per passeggiare all’interno della Fiera, è necessario indossare la mascherina, mantenere il distanziamento e igienizzarsi con frequenza le mani
La partenza della manifestazione è stata oggi positiva e buona l’affluenza sin dalle prime ore. Nessun problema per il Green pass.
Sono stati fatti controlli a campione dai sorveglianti della Seven, il cui numero è aumentato dopo le 17,30, in sinergia con le Forze dell’Ordine.
Nelle prime ore della giornata, dalle 10 alle 12, sono state controllate dalla polizia locale 150 persone, trovate tutte in possesso di Green pass.
Rosalba Angiuli
