“SIPARIO! Arte a Teatro” Festival Musicale nelle Marche” è un festival itinerante alla sua prima edizione, promosso da BPER Banca in collaborazione con AD Eventi e Orchestra Sinfonica G. Rossini


Nei mesi di settembre e ottobre 2021 “Sipario” la nuova iniziativa avrà luogo nei teatri delle Marche, regione simbolo dell’arte teatrale nel mondo con i suoi 100 storici teatri, prezioso patrimonio culturale da cui nasce la proposta di questa rassegna improntata alla buona musica: dai grandi classici eseguiti da un’orchestra sinfonica al concerto tributo a una mitica band del rock, fino alle performance di talentuosi pianisti e compositori dalle sonorità classiche o jazz e la voce inconfondibile di una eccezionale cantautrice swing.
Sei appuntamenti a ingresso gratuito che andranno in scena nei teatri di Fabriano, Jesi, Ascoli Piceno, Ancona, Pesaro, Fano. Città marchigiane di grande fascino e seduzione che sapranno conquistare il loro pubblico con la magia del teatro. E ora… Sipario!
La presentazione nella sala degli specchi del Museo Nazionale Rossini a Pesaro con
Daniele Vimini, Vice Sindaco e Assessore alla Bellezza del Comune di Pesaro
Saul Salucci, Presidente Orchestra Sinfonica G. Rossini
Donatella Ferretti, Assessore alla Cultura del Comune di Ascoli Piceno
Gilberto Santini, Direttore AMAT
Ilaria Venanzoni, Assessore alla Cultura del Comune di Fabriano
Giuliano Lugli, Direttore Regionale BPER Banca
Lucia Chiatti, Direttore Generale Fondazione Pergolesi Spontini di Jesi
Catia Amati, Presidente della Fondazione Teatro della Fortuna di Fano
Paolo Marasca, Assessore alla Cultura del Comune di Ancona (da remoto)
Il festival è realizzato grazie alla collaborazione di:
AMAT, Comune di Ancona, Comune di Ascoli Piceno, Comune di Pesaro, Comune di Fabriano, Fondazione Pergolesi Spontini e Fondazione Teatro della Fortuna di Fano.
I posti saranno prenotabili gratuitamente a partire dal 10 settembre sul sito
http://www.sipariofestival.it
Info line +39 389 5070938
Mail info@sipariofestival.it
L’Orchestra Sinfonica G. Rossini consiglia
Dal 10 al 12 settembrePIANO CITY PesaroIl Festival internazionale di pianoforte con 16 concerti
Venerdì 10, sabato 11 e domenica 12 settembre Pesaro Città Creativa Unesco della Musica diventa Piano City, 3 giorni in cui la musica dei pianoforti risuonerà in tutta la città su iniziativa del Comune di Pesaro con l’AMAT e il Conservatorio Rossini e progetto artistico di Filippo Umbri.

Un cartellone denso che propone concerti a tutte le ore della giornata per vivere la musica a 360°: il risultato è un viaggio multidimensionale per muoversi attraverso epoche diverse e lungo la linea geografica del mondo con 16 concerti dedicati al re degli strumenti che trasformerà la città in un grande palcoscenico con due location d’eccezione. Piano Center Centro al Teatro Sperimentale e Piano Center Parco all’Anfiteatro del Parco Miralfiore dove musica e natura – da sempre fonte di ispirazione per molti compositori – saranno una sola cosa con il canto degli uccelli e del vento sugli alberi che si mescoleranno con il suono del pianoforte.

 
BIGLIETTI
Teatro Sperimentale biglietto di cortesia 2 €
Anfiteatro Parco Miralfiore biglietto di cortesia 3 €

PREVENDITE
Biglietteria Teatro Sperimentale tel. 0721 387548
Biglietteria Tipico.Tips tel 0721 34121 
Rivendite circuito Vivaticket, anche on line

INFO E PROGRAMMA su 
www.teatridipesaro.it
www.pianocitypesaro.it 

Orchestra Sinfonica G. Rossini

Lascia un commento