Le avventure del nostro personaggio: la coniglietta Carol, prima puntata

C’era una volta una coniglietta di nome Carol, che viveva con i suoi genitori in una graziosissima casa vicina alla città. L’erba dei prati che circondavano la villetta era verde smeraldo e nella buona stagione le corolle dei fiori abbellivano i prati con i loro colori. Le foglie sui rami degli alberi erano più scure, e sembravano a Carol il tetto di una casa accogliente e rassicurante. Se pioveva, quando tornava il sole si vedevano nelle pozzanghere del giardino tanti riflessi simili all’arcobaleno. Carol spesso si specchiava in quei laghetti per assicurarsi di essere in ordine prima delle grandi occasioni. La coniglietta, infatti, viveva allegra ed era molto curiosa e vivace. Le piaceva uscire e andare con la mamma ogni giorno a fare scorribande nella vicina città, sperando sempre di fare qualche scoperta che l’avrebbe riempita di stupore. La mamma la rimproverava spesso anche perché era una monella e cercava di metterla in guardia dai pericoli che poteva incontrare se disubbidiva. Carol lì per lì l’ascoltava, ma poi inseguiva le sue curiosità.

In particolare un giorno aveva trovato un posto incantato che si chiamava “Mondo Feste”. Carol vi andava spesso e lì aveva fatto la conoscenza della principessa Cry che ci viveva, circondata da tanti palloncini colorati e da tante altre attrazioni.

La principessa Cry aveva regalato alla coniglietta una bellissima mongolfiera tutta colorata e a Carol era venuta subito la voglia di salirci per fare un bel giretto. E così aveva fatto ed era partita per andare a vedere il mondo dall’alto. Peccato però che la mongolfiera era stata costruita con tanti palloncini e gli uccelli che volavano nel cielo li beccavano e li facevano scoppiare, così la mongolfiera era tornata a terra con grande dispiacere di Carol. Ma la principessa Cry l’aveva consolata e le aveva promesso altri splendidi regali.

Ne vedremo delle belle!!!!!!!

Rosalba Angiuli

Lascia un commento