
Domani, martedì 31 agosto 2021, ore 21 – Anfiteatro del Parco Miralfiore
L’Amministrazione comunale, da sempre attenta alle esigenze ed alle problematiche connesse all’esercizio dell’attività sportiva, ha riscontrato la necessità di implementare azioni volte a garantire l’integrità dell’ambiente sportivo ed in particolare ad assicurare la protezione e la sicurezza dei ragazzi nella pratica dello sport quale loro innegabile diritto.
Per questa ragione, il Comune di Pesaro ha presentato, nell’ambito del programma Europeo di finanziamento Erasmus Sport, il progetto “Rugbull: promoting Rugby in schools as anti-Bullying “vitamin” con il precipuo obiettivo di promuovere il ruolo educativo dello sport per incrementare la consapevolezza del fenomeno del bullismo nello sport e mitigarne gli effetti negativi sui ragazzi in età scolare.
Il progetto, unico in Italia, è stato ammesso al finanziamento dall’Education, Audiovisual and Culture Agency (EACEA) e, nonostante, le difficoltà dovute alla pandemia, le attività di progetto sono state avviate.
Il progetto verrà presentato domani, martedì 31 agosto alle ore 21.00, nell’Anfiteatro del Parco Miralfiore. In caso di pioggia l’evento si terrà presso la palestra della scuola Pirandello in via Nanterre.
Sarà presente l’assessore alla Coesione Mila Della Dora.
Comune di Pesaro
