
6 giorni di musica dal Mondo nelle terre dell’Appennino Pesarese Anconetano
Comuni di Arcevia, Cantiano, Frontone, Piobbico, Sassoferrato e Serra Sant’Abbondio
Sostenuto da Unione montana Catria e Nerone e Asili d’Appennino
con il contributo di HeraComm Marche
14 agosto Cantiano e 15 agosto Urbania
Alte Marche Altra Musica si chiude con due serate speciali che vedranno protagonista l’energia travolgente di Bandakadabra Delivery Music. La “fanfara urbana” spanderà la sua musica per le vie di Cantiano (il 14 agosto) e a Urbania (il 15 agosto), in bilico tra rocksteady, swing e teatro comico di strada. Portare la musica alle persone, delivery music. Una settimana intensa che ha visto grandi protagonisti della world music risuonare in luoghi meravigliosi: echi di percussioni africane, la voce di Fellini, canzoni per rallegrare gli sfaccendati e prendersi un attimo per respirare la normalità della vita di una comunità che si ritrova negli spazi comuni e nella musica del cuore.
Partito sulle rive del mare di Pesaro, il festival musicale itinerante, nato nel 2018 dalla volontà dell’Unione Montana del Catria e Nerone, ideato e prodotto da Musicamorfosi, con la direzione artistica di Saul Beretta, ha toccato piazze, palazzi e chiostri dei comuni che partecipano a questo ricco e intenso progetto, da Arcevia a Cantiano, da Frontone a Piobbico, da Sassoferrato a Serra Sant’Abbondio, fino a Urbania, con proposte di altissima qualità.
Il 14 agosto Bandakadabra partirà alle 18,30 da piazza Luceoli di Cantiano, mentre domenica 15 agosto, dalle ore 21, sarà Urbania ad ospitare questa splendida marchin’band grazie ad HeraComm, sponsor del festival, che ha pensato di prolungare di un giorno l’intensa kermesse per raggiungere un altro dei borghi più affascinanti della nostra provincia. «Urbania è un punto cruciale di presenza nel territorio per HeraComm – commenta la direzione – e la sinergia con Alte Marche sposa in pieno la nostra idea di diffusione sul territorio di servizi e cultura, con lo stesso obiettivo di presenza e scoperta delle peculiarità ed esigenze di un territorio vivo e attento all’innovazione. Siamo vicini al territorio e alla sua cultura e questo “evento speciale” vuole essere un nostro sentito omaggio ai cittadini di Urbania».
Info line Alte Marche 331 7804743. www.altemarche.itinfo@altemarche.it
Elimar Stampa
