I giochi del destino, un film corto scritto e diretto da Rita Giancola


È una commedia sentimentale la cui storia ruota attorno a Leonardo, un bambino di 10 anni che si sente piu grande della sua età e che, come tutti i bambini, vorrebbe una famiglia formata da due genitori.
Andrea, suo padre è assente e con una dipendenza dal gioco che, malgrado gli procuri sofferenza e problemi con gli strozzini, gli ha impedito di vivere la gioia della paternità. Sua madre è una giovane e bellissima mamma che si è sempre dedicata a suo figlio con l’aiuto della madre (Beatrice) e di  suo padre (Vittorio).
Giulia, rimasta legata al suo primo grande amore, mette al primo posto l’educazione di suo figlio e durante un colloquio con il Preside della scuola, accadrà qualcosa che metterà in allerta tutti: Leonardo è sparito! Nella estenuante ricerca di Leonardo entrerà in gioco il destino.
In 20 minuti di film si sfiorano  tematiche importanti: la ludopatia e le figure genitoriali.
Leonardo vuole conoscere suo padre Andrea che, invece, ha rinunciato ad essere padre per colpa di una dipendenza.
La vita purtroppo separa, ma per fortuna i giochi del destino possono ridare la speranza ad ogni bambino che ha il diritto di vivere una infanzia e un’adolescenza felice.
Il film è stato girato nelle Marche e precisamente  a Pesaro, Fano e Fossombrone, con un cast di attori talentuosi provenienti dall’Italia e dall’estero.
Cast: Melissa Mill, Giancarlo Guastalla, Marco Macauda,  Antonella Splendore, Manrico Caldari, Daniele Lo Savio, Maria Lorenzetti, Akiro Orosco Salvatierra, Lilia Ciubuc e il piccolo grande attore Riccardo Marrozzini e Noah Orosco Salvatierra, un altro piccolo grande attore.
Fotografo di scena Amato Ballante.
Segretaria di edizione Anna Maria Bruni
Fonico Andrea Furlani
La produzione RGPRODUCTION ringrazia Ugo Valsecchi e Rosario Ruppino della Cooperativa Radiotaxi di Pesaro,  l’Avv. Alessandra Conti per la cortese concessione del suo studio e il Circolo Tennis di Fano.

Rita Giancola

Lascia un commento