Jacopo Fulimeni al Palazzo Ducale di Urbania per Durante Festival

Domenica 1 agosto 2021 alle ore 21.15 prosegue il Durante Festival 2021. Protagonista del terzo appuntamento del cartellone sarà il pianista Jacopo Fulimeni, giovane e pluripremiato talento marchigiano, che presenterà nella cornice del cortile del Palazzo Ducale di Urbania in un unico concerto l’integrale degli Studi Trascendentali di Franz Liszt, autore che al pari di Paganini, ha spinto la tecnica virtuosistica del proprio strumento verso vette estreme.

Jacopo Fulimeni ha iniziato lo studio del pianoforte all’età di 8 anni con il Maestro Strappa. Si è classificato 1° assoluto in numerosi concorsi nazionale ed internazionali, tra cui il Concorso Nazionale “Città dell’Aquila”, il VI Concorso Nazionale “Città di Riccione”, il III Concorso Nuova Coppa pianisti di Osimo, il VI Concorso Nazionale Piove di Sacco, il III Concorso Internazionale “A. Baldi” di Bologna con 10 nazioni partecipanti, il Concorso Internazionale Pianotalents di Milano con 23 nazioni partecipanti. Si è esibito come solista con la Form nel Concerto in D Maj. di Haydn nei Teatri Gentile da Fabriano e Annibal Caro di Civitanova Marche.

E’ stato recentemente invitato dal governo ungherese a tenere un concerto per la stagione 2019/2020 presso il Liszt Ferenc Memorial Museum di Budapest.

Programma

Franz Liszt (1811 – 1886)

Études d’exécution transcendante, S 139

I biglietti del Durante Festival potranno essere acquistati sul sito http://www.vivaticket.it oppure prenotati presso l’Ufficio Turismo di Urbania (info e prenotazioni tel. 0722 313140 – turismo@comuneurbaniapu.it) tutti i giorni dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 18.00. I biglietti ancora disponibili saranno messi in vendita direttamente sul luogo dell’evento a partire da un’ora prima dell’inizio dello spettacolo. Posto unico: € 10,00. Per maggiori informazioni consultare il sito: http://www.visiturbania.com

Gli eventi rispetteranno tutte le procedure di legge per il contenimento della diffusione del Covid-19 previste dalla normativa vigente.

Durante Festival è realizzato con il sostegno del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, Regione Marche, Assessorato alla Bellezza del Comune di Pesaro e con il contributo di Fondazione Cassa di Risparmio ed il patrocinio della Provincia di Pesaro e Urbino.

Leonardo Damen

Ufficio Stampa

Lascia un commento