Al via domani da Pesaro il campionato nazionale di Footvolley

In campo anche l’ex calciatore della Roma Max Tonetto

Tutte le tappe saranno trasmesse da Sky Sport

Prende il via domani, sabato 17 luglio, da Pesaro il primo campionato nazionale di Footvolley, organizzato da FootVolley Italy in collaborazione con Umbro, sponsor tecnico ufficiale, e con Sky Sport, che trasmetterà tutte le tappe. Si inizia a giocare dalle ore 10.30 sui campi del Maracanà Beach Sport (viale Trieste). Si sfideranno le migliori 40 coppie del panorama italiano, provenienti da ogni regione d’Italia. In campo anche Max Tonetto, ex calciatore di Roma, Sampdoria e Lecce, che in Italia è tra i maggiori promotori di quello che ormai è uno dei giochi da spiaggia più popolari in tutto il mondo. “Giocare in prima persona è il modo migliore per dimostrare quanto divertimento ci sia in questo sport”, commenta Tonetto. “Uno sport a tutti gli effetti, che ha necessità di un abbigliamento tecnico che sappia coniugare praticità e tessuti adatti allo sport outdoor. In questo abbiamo trovato in Umbro Italia un partner affidabile, attento alle esigenze di questa disciplina”.

Il footvolley è il beach volley che si gioca con i piedi, disciplina nata quasi cinquant’anni fa sulla sabbia brasiliana di Copacabana a Rio de Janeiro.

Il campionato italiano, che sarà presentato ufficialmente venerdì 16 luglio, alle ore 12, sempre nello stabilimento Maracanà di Pesaro, prevede quattro tappe: dopo Pesaro toccherà a Roma, Savona e Rimini. Un tour che coinvolgerà decine di giocatori, fra cui tanti ex calciatori professionisti, ma anche amatori che di questa disciplina sono diventati autentici campioni.

Il format prevede un vero e proprio ranking nazionale, che porterà i vincitori non solo alla conquista di un montepremi, ma anche a totalizzare il punteggio necessario a disputare l’European Footvolley League 2022.

“L’estate è sinonimo di spiaggia, ma non tutti amano star fermi al sole, e dove c’è sport, quello autentico, vero, gioioso, Umbro arriva a supportare con entusiasmo gli atleti, professionisti e non”, commenta Pino Magno, amministratore di NewAge, l’azienda che ha riportato Umbro in Italia e che sta realizzando un’intera linea, “T-Max Collection”. “Il progetto è bello, ci piace, e siamo davvero felici di affiancare Max e tutti i calciatori che parteciperanno a questa bella avventura”, aggiunge Luigi Boccia, teamwear e sponsorship manager di Umbro Italia.

About Umbro

Where there is Football, there is Umbro, since 1924. Today, Umbro combines its rich heritage with modern sports culture to craft apparel, footwear and equipment which blends performance with style for players, teams and fans who are as passionate about the games as we are. We are Umbro. We are 97 years young.

Ufficio stampa Umbro: Angela Antonacci

Lascia un commento